Cavolfiore impanato: fritto o al forno, sempre buonissimo
Cime di Cavolfiore impanate, l’antipasto gustoso e anche semplice da preparare.
Cavolfiore impanato: fritto o al forno, sempre buonissimo
Vediamo la ricetta. Come vedrai, la cottura la indichiamo doppia, ovvero sia in frittura che che al forno.
Gli ingredienti
Gli ingredienti sono pochi e semplici: un Cavolfiore, ovviamente; quanto basta di pan grattato; quanto basta di farina, tre uova; quanto basta di olio di semi o extravergine.
La preparazione
La prima cosa è lavare bene il Cavolfiore e togliere le foglie più esterne. Dopodiché con un coltello affilato si tagliano le cime del Cavolfiore, avendo l’accortezza di non romperle. Sbollentiamo in acqua bollente togliendo le cimette ancora al dente.
Adesso si prendono tre boule, in una si versano il pan grattato e un pizzico di sale nella seconda inseriamo la farina e nell’altra si sbattono le uova.Leggi tutto su Donnaup.it
Donnaup.it - Cavolfiore impanato: fritto o al forno, veloce e sempre buonissimo
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Antipasti fritti: 23 ricette croccanti e super golose da provare
- Masterchef 11: cosa è successo nella finale?
- Fritto misto alla piemontese, una ricetta antica e tradizionale - Una ricetta classica della cucina autunnale, il fritto misto alla piemontese si preparava nelle case di campagna durante la macellazione del vitello. (msn.com)
- Cavolfiore al forno con mozzarella: la pizzaiola che non ti aspetti si preparare così - Il cavolfiore al forno con mozzarella (o cavolfiore alla pizzaiola) è la versione leggera e vegetariana (se si opta per l’aggiunta di un formaggio vegetale) della carne alla pizzaiola, piccole fettine ... (giallozafferano.it)
- Cavolfiori al vapore - Il cavolfiore al vapore è un contorno dal gusto delicato: cucinato in questo modo, peraltro, il cavolfiore conserva tutte le sue virtù anticancro. Si tratta di un piatto molto leggero, adatto ad ... (buonissimo.it)
Video Cavolfiore impanato
Video Cavolfiore impanato