Il sollievo di uscire dall’indebitamento dello Stato per i portoghesi ha vinto sul calcio (trionfo agli Europei 2016) e sulla musica dell’Eurovision Song Contest. Parola di Mario Centeno, all’epoca (2017) ministro delle Finanze del governo lusitano. Esorta l’Italia a ridurre "il debito come grande priorità", l’attuale governatore della Banca centrale del Portogallo, ieri a Firenze, ospite di Andrea Ceccherini, presidente dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, davanti a una platea gremita da 400 studenti delle scuole superiori che partecipano al progetto di alfabetizzazione economico-finanziaria Young Factor, giunto alla sua undicesima edizione. A debito alleggerito, dice Centeno, "potrete far sì che il Paese progredisca e trovi sostenibilità". Dialogando con lui, Ceccherini parla di "cultura come strada maestra per costruire un futuro migliore".Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Centeno: "Meno debito. Così il Paese cresce"
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Centeno: "Meno debito. Così il Paese cresce"
- Enel, meno debito e cedole garantite: il titolo sale per i rumor sulla strategia Cattaneo di «continuità» - In particolare il progetto industriale sarebbe focalizzato sulla riduzione del debito e al tempo stesso sulle cedole, che sarebbero garantite. Inoltre, secondo quanto riportato, Cattaneo ... (ilsole24ore.com)
- Ecco perché il rating dell’Italia è così basso e come il debito pubblico può diventare più sostenibile - Corsa del debito con economia italiana ferma Perché il debito pubblico italiano resta così mal visto sui mercati ... tra i due indicatori diventa meno importante, perché nei fatti rifinanziare ... (msn.com)
- Debito su e deficit giù uguale manovra di tagli - In buona sostanza evidenzia un fenomeno nuovo: in un triennio il debito salirà al 138,3%, mentre il deficit calerà in modo deciso al 2,7%. Sembrano dati contraddittori, ma non è così. (msn.com)
Video Centeno Meno
Video Centeno Meno