Ci sono celebrazioni che prendono un altro significato, quando capitano in un mondo sconvolto ancora dalla guerra. Ricordare il 4 novembre del 1918, tutti i caduti che hanno sparso sangue nelle grandi tragedie del ‘900 e insieme pregare per la pace diventa allora un obbligo fortissimo e un momento di grande intensità. Per questo ieri mattina, nel punto più alto della città, il Girfalco, si sono ritrovate tutte le istituzioni, a partire dal prefetto Edoardo D’Alasio, con i vertici delle forze dell’ordine, i dirigenti scolastici, gli amministratori, in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate. Un modo per sentirsi ancora uniti e custodi instancabili di pace e libertà, per dirla con le parole del ministro della Difesa, Guido Crosetto, lette da Enrico Ubaldo Gabrielli, comandante dell’esercito Marche.Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - Cerimonia al Girfalco: "Ringraziamento alle forze armate, custodi di pace e libertà"
- Mattarella a Venezia per il 4 novembre - un migliaio di persone per la cerimonia in piazza San Marco. Crosetto : «Forze armate primo presidio di pace» - VENEZIA - È il giorno di Sergio Mattarella a Venezia. Oggi, lunedì 4 novembre, il capo dello Stato è arrivato intorno a mezzogiorno in piazza San Marco per presenziare...
- A Pace la cerimonia per ricordare i caduti in guerra - Il villaggio di Pace ricorda i suoi caduti in guerra. Stamane Alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello, anche in rappresentanza del sindaco Federico Basile, e di autorità religiose, civili e militari, si è svolta oggi la cerimonia di commemorazione con deposizione di una corona d'alloro.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Cerimonia al Girfalco: "Ringraziamento alle forze armate, custodi di pace e libertà"
- Girifalco "città", la soddisfazione del sindaco e dell'assessore Sestito
- Gonzaga: grande emozione per la cerimonia di ringraziamento ai volontari del centro vaccinale - Sono le parole di don Lorenzo Lorenzini, parroco di Gonzaga, davanti al pubblico che ieri ha gremito, nel rispetto del distanziamento, il padiglione zero della Fiera Millenaria per la cerimonia di ... (altramantova.it)
- Marina Berlusconi nominata Cavaliere: “Lo dedico a mio padre”. Mattarella: “Le imprese integrano i migranti, no a irrazionali fobie” - Marina Berlusconi, da oggi Cavaliere del lavoro come papà Silvio, non nasconde l’emozione al Quirinale. Prima della cerimonia, lei e gli altri insigniti, erano stati ricevuti nell’ufficio ... (repubblica.it)
- Ringraziamento Marco Curini - Un ringraziamento particolare va a tutto il personale del Servizio Infermieristico Domiciliare e del Servizio di Assistenza Domiciliare unitamente a tutti i volontari della Croce Verde di Castelnovo ... (redacon.it)
Video Cerimonia Girfalco
Video Cerimonia Girfalco