Natale Di Cola critica la legge di bilancio e chiede azioni concrete da Rocca e Gualtieri per proteggere lavoratori e cittadini.
La legge di bilancio 2025 rappresenterà “un salasso per i cittadini del Lazio, soprattutto per quelli di Roma”. È quanto afferma Natale Di Cola, segretario generale della Cgil Roma e Lazio, in una nota ufficiale, puntando il dito contro le politiche fiscali del governo e l’assenza di misure concrete per proteggere lavoratori e pensionati. Secondo Di Cola, l’esecutivo “mette le mani in tasca a chi lavora e umilia chi è in pensione”, senza intervenire su evasione fiscale e rendite finanziarie. “Basterebbe seguire l’esempio di molti Paesi europei”, sostiene il sindacalista, proponendo una tassa sugli extra-profitti e sulle rendite.
Un altro fattore di pressione economica sarà, secondo Di Cola, il Giubileo, evento che sta già provocando un aumento del costo della vita a Roma, con l’infLazione che colpisce beni alimentari, attività ricreative e soprattutto il mercato immobiliare.Leggi tutto su Romadailynews.it
Romadailynews.it - Cgil Roma e Lazio: “Il 2025 sarà un salasso per i cittadini”, sciopero generale il 29 novembre
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Cgil Roma e Lazio: "Il 2025 sarà un salasso per i cittadini", sciopero generale il 29 novembre
- Contingente regionale dei permessi per diritto allo studio 2025
- La grande occasione di Roma, tra Giubileo e smart working
- Sociale: Cgil Roma Lazio, potenziare fondi regionali per riaffermare diritto istruzione per tutti
- Assemblea Sindacale provinciale FLC CGIL – 29.10.2024
- Giubileo, siglato l'accordo tra sindacati e privati sul lavoro. Più smart working fino a dicembre
- Roma, Cgil: 2025 salasso per romani,risposte da Gualtieri e Rocca - Roma, 5 nov. (askanews) – “Il 2025 sarà un salasso per le cittadine e i cittadini del Lazio, in particolare per chi vive a Roma”. Così, in una nota, il segretario generale della Cgil di Roma e del Laz ... (askanews.it)
- Smart working per il Giubileo: perché molti romani potrebbero lavorare da casa nel 2025 - Negli ultimi giorni il sindaco Gualtieri ha presentato un accordo quadro per lo smart working nel settore privato e un'ordinanza per lo smart working dei ... (fanpage.it)
- Studenti e lavoratori di istruzione e ricerca giovedì in piazza contro i tagli alla scuola nella Manovra 2025 - Come aperitivo dello sciopero generale di venerdì 29 novembre proclamato da Cgil e Uil, cui seguirà quello del 13 dicembre proclamato dall'USB, oggi hanno scioperato e manifestato le lavoratrici e i l ... (fai.informazione.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Lazio - nuovo impulso ai servizi educativi per bambini 0-6 anni - La Regione approva interventi di semplificazione per migliorare la qualità dei nidi e delle scuole d’infanzia La Regione Lazio ha annunciato un nuovo impulso ai servizi educativi per la fascia d’età 0-6 anni, attraverso una serie di interventi volti a semplificare le procedure e migliorare la gestione dei nidi, micronidi e scuole d’infanzia.
- Cina : al via China International Import Expo a Shanghai - Shanghai, 05 nov – (Xinhua) – Un espositore mostra il prosciutto spagnolo a un visitatore durante la 7ma edizione della China International Import Expo (CIIE) a Shanghai, nella Cina orientale, oggi 5 novembre 2024. L’ultima edizione della CIIE, la prima esposizione al mondo a livello nazionale dedicata alle importazioni, e’ stata ...
- Cina : apertura della China International Import Expo a Shanghai (2) - Shanghai, 05 nov – (Xinhua) – Una visitatrice usa un robot chirurgico nell’area espositiva delle apparecchiature mediche e dei prodotti sanitari durante la 7ma edizione della China International Import Expo (CIIE) a Shanghai, nella Cina orientale, oggi 5 novembre 2024.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Cgil Roma
Video Cgil Roma