Pechino, 05 nov – (Xinhua) – Il commercio di servizi in Cina ha registrato una rapida crescita nei primi tre trimestri dell’anno, compreso un forte aumento del commercio di servizi legati ai viaggi, hanno mostrato oggi i dati ufficiali.
Il commercio di servizi del Paese ha totalizzato quasi 5.520 miliardi di yuan (circa 777,29 miliardi di dollari) tra gennaio e settembre, con un aumento del 14,5% su base annua, secondo il ministero del commercio.
Le esportazioni di servizi hanno superato i 2.270 miliardi di yuan, con un aumento del 15,3%, mentre le importazioni sono aumentate del 14%, superando i 3.240 miliardi di yuan, con un conseguente deficit di 971,46 miliardi di yuan.
Il commercio di servizi legati ai viaggi ha registrato un incremento del 42,8%, superando i 1.500 miliardi di yuan, mentre il commercio di servizi ad alta intensita’ di conoscenza e’ aumentato del 5,3%, raggiungendo i 2.Leggi tutto su Romadailynews.it
Romadailynews.it - Cina: commercio di servizi registra rapida crescita a gen-set
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Cina : accordo HKSAR-Cina continentale per promuovere commercio servizi - Pechino, 10 ott – (Xinhua) – La Cina continentale e la regione amministrativa speciale di Hong Kong (HKSAR) hanno concordato di creare legami piu’ stretti nel settore del commercio dei servizi, ha dichiarato ieri il ministero cinese del Commercio. Li Yongsha, funzionario del ministero, e Paul Chan, segretario finanziario del governo della ...
- Servizi digitali e Spid : uno sportello al comune di Sciacca con la camera di commercio - Sarà aperto tutti i mercoledì lo sportello per i servizi di firma digitale e Spid della Camera di commercio, ospitato negli uffici dello stato civile del comune di Sciacca, in corso Vittorio Emanuele. È quanto rende noto l’assessore alla digitalizzazione e alle attività produttive Francesco.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Cina commercio
Video Cina commercio