Per chi è stato adolescente negli anni Novanta le canzoni degli 883 sono “La” colonna sonora. Imparate a memoria, cantante a squarciagola, ascoltate e ri-ascoltate con le musicassette, cambiando il lato non appena il nastro era terminato. La storia di Max Pezzali e Mauro Repetto è stata raccontata in una serie di successo, appena terminata. Per chi è cresciuto con la musica degli 883, è stata un’occasione per un tuffo nostalgico in un mondo analogico che ora si fa quasi fatica a ricordare. Ma il successo stato è intergenerazionale.
Non stupisce, infatti, che anche i giovanissimi abbiano amato questo racconto, iniziato dalla placida provincia pavese e arrivato sui palchi (e nei walkman) di tutta Italia. La “compagnia”, l’amore, il sentirsi “stretti” nella propria città, il desiderio di libertà e allo stesso tempo il bisogno di forti legami.Leggi tutto su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - Colonne sonore
- “The Music of Hans Zimmer” - al Politeama Genovese un omaggio al grande autore di colonne sonore - Martedì 5 novembre arriva al Politeama Genovese “The Music of Hans Zimmer”, un omaggio a un mito della musica contemporanea. Con quattro Grammy, due Oscar alla migliore colonna sonora, tre Golden Globe e un Brit Award, Hans Zimmer è uno dei compositori contemporanei più influenti e le sue colonne.
- Un omaggio a Hans Zimmer : le colonne sonore più amate al Teatro Colosseo - "The music of Hans Zimmer" al Teatro Colosseo il 6 novembre. Lo show dedicato a uno dei più celebri compositori contemporanei i cui più grandi successi verranno eseguiti dal vivo dall'orchestra sinfonica di Kiev Lords of the Sounds. Con quattro Grammy, due Oscar alla migliore colonna sonora, tre.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- “Soundtracks”, a Torino le colonne sonore più iconiche del cinema e la voce di Luca Ward
- Politeama, "Lords of the Sound" porta le grandi colonne sonore del cinema con "The Music of Hans Zimmer"
- Musiche da Oscar, l'omaggio a Morricone dell'Ensemble Le Muse
- Addio a Quincy Jones, il produttore e compositore di colonne sonore, ci lascia a 91 anni
- Nintendo Music: gli artisti delle colonne sonore non figurano nell'app
- Le 5 migliori colonne sonore di film horror dal 2000 in poi
- Colonne sonore - Per chi è stato adolescente negli anni Novanta le canzoni degli 883 sono “La” colonna sonora. Imparate a memoria, cantante a squarciagola, ascoltate e ri-ascoltate con le musicassette, cambiando il ... (ilgiorno.it)
- Il tango e le colonne sonore in scaletta con Bach e il jazz - La rassegna "Artemusica - Tre concerti al Museo d’Arte Contemporanea" a Lissone offre un viaggio musicale tra tango, jazz e classicismo. Tre serate imperdibili al MAC con artisti di fama internazional ... (msn.com)
- Nintendo Music: gli artisti delle colonne sonore non figurano nell'app - Nintendo ha lanciato, lo scorso 30 ottobre, l'applicazione Nintendo Music per gli abbonati a Nintendo Switch Online (di cui potete acquistare il codice per l'attivazione su Amazon), consentendo l'asco ... (msn.com)
Video Colonne sonore
Video Colonne sonore