Un piatto tipico o un drink per sostenere i centri Chiama chiAMA, che aiutano le donne che subiscono atti di violenza: l’iniziativa Lovember torna, dal 1 al 30 novembre. In effetti, per il secondo anno consecutivo, 25 osterie e pub in città e provincia si mobilitano nel quadro della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza Contro le donne che si terrà il 25 novembre.
In pratica, tutte le persone che durante questo mese sceglieranno di consumare qualcosa in uno di questi 25 locali pagheranno il prezzo scritto sulla carta e doneranno il ricavo della propria ordinazione alla raccolta fondi a favore dei centri antiviolenza gestiti dall’associazione MondoDonna Onlus.
"L’esperienza dell’anno scorso è stata positiva. Abbiamo allargato quest’anno la possibilità di aderire ai locali bar e vineria, i luoghi aderenti sono in crescita", spiega Massimo Zucchini, presidente di Confesercenti Bologna, associazione di commercianti all’origine dell’iniziativa.Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - Contro la violenza sulle donne: "Piatti di tortellini e cocktail"
- Giornata contro la violenza sulle donne celebrata a Trecastelli con tante iniziative in programma - TRECASTELLI – Nel mese di novembre Trecastelli si prepara a celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna con il programma “Il coraggio di cambiare”, campagna che propone una serie di eventi mirati ad offrire momenti di riflessione e sensibilizzazione.
- Violenza contro le donne : il 14 novembre a Roccagloriosa la presentazione del libro "Quelle brave ragazze" - Monache e ragazze di periferia; prostitute e madri; modelle e dottoresse: la violenza di genere colpisce tutte, senza esclusione né differenza sociale o culturale. “Quelle brave ragazze” (2024, Gemma Edizioni), è un viaggio nell'oscurità di un fenomeno profondamente radicato, troppo spesso.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Contro la violenza sulle donne: "Piatti di tortellini e cocktail"
- A Oleggio piatti rotti contro gli stereotipi
- Giornata contro la violenza sulle donne: iniziative dal mondo food
- Violenza sulle donne, chiediamoci: «Perché?» Le risposte in una serata-evento al Manzoni di Milano
- Piatti in frantumi contro la violenza sulle donne: la video performance
- A Cesano tre settimane di mostre ed eventi contro la violenza sulle donne
- Contro la violenza sulle donne: "Piatti di tortellini e cocktail" - Lovember è l’iniziativa Confesercenti che si svolgerà in 25 ristoranti e pub fra centro e periferia. Scegliendo alcune pietanze o un drink del menù si sosterranno i centri di aiuto e accoglienza . (ilrestodelcarlino.it)
- Tortellini, tagliatelle e birre alla spina per sostenere i centri antiviolenza: l’iniziativa in trenta locali a Bologna - Si chiama “Chiama chiAma”, il menù in vista del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ... (msn.com)
- Roma, non ci deve essere #NessunaScusa: l’iniziativa contro la violenza sulle donne - Un mese di laboratori, spettacoli e attività sportive in collaborazione con i Municipi della città, le biblioteche e altri centri sensibili ... (romait.it)
Video Contro violenza
Video Contro violenza