Il pacchetto con il piano finale dell‘accordo tra Ita e Lufthansa, a quanto si apprende da fonti europee, non è stato consegnato a Bruxelles come era previsto per ottenere l’ultimo via libera dell’Ue. Lo stop è arrivato nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 novembre, con i documenti firmati da entrambe le compagnie (italiana e tedesca) e dai vettori rivali che fanno parte dell’intesa (EasyJet, Air France e Iag) ma non dal ministero dell’Economia. Il Mef non ha commentato, ma neppure smentito, le ricostruzioni su un “litigio” con Lufthansa riportate dal Corriere, secondo cui i tedeschi avrebbero chiesto di rivedere al ribasso il prezzo della seconda tranche del closing.
Lufthansa: «Revisione del prezzo finale già prevista nelle clausole del 2023»
Dal canto suo, Lufthansa ha fatto sapere di non aver preteso nulla ricordando come la revisione del prezzo finale era già prevista nelle clausole definite nel 2023, e comunque non prevederebbe una variazione dell’importo superiore ai 10 milioni di euro.Leggi tutto su Lettera43.it
Lettera43.it - Cos’è successo tra Ita e Lufthansa
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Cos’è successo tra Ita e Lufthansa
- Ecco come si chiuderà il dossier Ita-Lufthansa
- O’Leary, Ryanair: «Ecco perché l’accordo Ita-Lufthansa è molto positivo»
- Ita-Lufthansa, Assovolo al veleno: "Troppe fake news: ecco come stanno le cose"
- Ita-Lufthansa, Giorgetti: una vicenda storica che si chiude con un grande successo italiano, tedesco ed europeo
- La Commissione Ue dà il via libera ufficiale alla vendita di Ita Airways ai tedeschi di Lufthansa
- Ita-Lufthansa, "accordo bloccato dopo quasi due anni di trattative": cosa è successo - L’accordo tra il Ministero dell’Economia e il gruppo Lufthansa su Ita Airways rischia di saltare dopo quasi due anni di trattative serrate che hanno portato persino a un via libera preliminare da ... (tg24.sky.it)
- Cos’è successo tra Ita e Lufthansa - Accordo in bilico tra Ita e Lufthansa dopo che i tedeschi avrebbero chiesto di rivedere al ribasso il prezzo della sconda tranche del closing. (msn.com)
- Ita e Lufthansa litigano sul prezzo concordato. Il Mef: non svendiamo - E' in stallo l'accordo tra il ministero dell'Economia e il gruppo Lufthansa per l'acquisto di Ita Airways. Secondo quanto si apprende ... in contatto con le parti non vuole fare. "L'unica cosa che ... (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Prevenire la violenza e la discriminazione per costruire il futuro - Riceviamo e pubblichiamo le parole della Segretaria Nazionale dell’UGL Scuola, Ornella Cuzzupi, che esprimono una profonda preoccupazione e un urgente appello all’azione. Le sue riflessioni sollevano interrogativi cruciali su una realtà che spesso tendiamo a ignorare.
- Poco spazio al Real Madrid - Ancelotti manda Endrick in Serie A - Spunta un big per la Serie A. Idea di prestito e battaglia contro il Tottenham: mirino su Endrick, calciatore del Real Madrid Minutaggio finora piuttosto risicato ma talento purissimo sotto gli occhi di tutti. È questo il quadro attuale di Endrick, attaccante brasiliano di proprietà del Real Madrid a caccia di quei minuti che finora gli sono ...
- Floridia lascia fuori Siddi dal convegno Rai : le pillole del giorno - A Roma se ne parla tanto, in particolare a Saxa Rubra: nel mega convegno che sarà lungo addirittura due giorni, nelle sale di Palazzo Giustiniani, tutto dedicato alla Rai e nato per iniziativa della presidente della commissione di Vigilanza sul servizio pubblico radiotelevisivo Barbara Floridia, tra i relatori manca il nome di Francesco Angelo ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Cos’è successo
Video Cos’è successo