Crepet | Basta genitori iperprotettivi i bambini devono imparare a sbagliare In Olanda si tagliano la carne da soli in Italia balletto di responsabilità tra genitori docenti e ATA su chi deve farlo

Lo psichiatra Paolo Crepet, ospite fisso di Tagadà su La7, torna a parlare di scuola e di genitori iperprotettivi. Prendendo spunto dall'esperienza di una famiglia Italiana trasferitasi in Olanda, Crepet evidenzia la differenza di approccio all'educazione.L'articolo Crepet: “Basta genitori iperprotettivi, i bambini devono imparare a sbagliare. In Olanda si tagliano la carne da soli, in Italia balletto di responsabilità tra genitori, docenti e ATA su chi deve farlo” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Crepet: “Basta genitori iperprotettivi, i bambini devono imparare a sbagliare. In Olanda si tagliano la carne da soli, in Italia balletto di responsabilità tra genitori, docenti e ATA su chi deve farlo”
  • “Rifare lo zaino ai figli? Gesto da genitori deficienti”. L’affondo di Paolo Crepet: “Basta figli-ereditieri, lasciateli liberi di sbagliare”
  • Crepet: “Basta con i genitori che giustificano a oltranza i figli anche in caso di insuccesso scolastico”
  • Paolo Crepet: «Figli iperprotetti, ma così i genitori li rovinano e crescono degli zombie»
  • Intervista allo psichiatra Paolo Crepet. “I bambini devono stare a scuola e non a casa. I genitori? Meno parlano e meglio è”
  • Alunna bocciata fa ricorso al Tar, Crepet: “Mandare avanti un figlio in questa maniera significa amarlo? Basta con i genitori iperprotettivi
  • 'I genitori di questa età sono i peggiori': i motivi per cui non riescono a educare i propri figli - A farlo stavolta sono state le visioni per certi verse un po’ estreme di Paolo Crepet, che ha descritto i genitori quarantenni e quaranticinquenni di oggi come “i peggiori della storia”. Ma per quale ... (supereva.it)
  • Bullismo, quindicenne si suicida; Crepet: “Ruolo genitori complicato da social”/ “Dolore resta nel silenzio” - Crepet si è poi anche soffermato sul ruolo dei genitori e dei social. La deriva della società, secondo il sociologo, sarebbe da imputare ad un ruolo dei genitori reso ormai più complicato dal d ... (ilsussidiario.net)
  • Paolo Crepet impietoso: chi sono i "peggiori genitori della storia", il botta e risposta con Galiano - I genitori quarantacinquenni di oggi fanno discutere Paolo Crepet ed Enrico Galiano. “I peggiori della storia” da un lato, “i migliori della storia” dall’altro: visioni contrapposte ... (iltempo.it)
Video Crepet Basta