Lanazione.it di 5 nov 2024

Crisi del settore moda in Valdarno Chiesto un tavolo urgente


Arezzo, 05 novembre 2024 – Ieri a Terranuova si è tenuto un incontro tra i sindaci del Valdarno, le associazioni di categoria e gli assessori regionali Leonardo Marras e Alessandra Nardini per affrontare un tema di stretta attualità, la Crisi del settore moda, settore che nella vallata occupa una famiglia su quattro. Molti i temi trattati e varie le richieste. Innanzitutto una celere convocazione unitaria del tavolo della moda. Poi cogliere le specificità del Valdarno, perché ii codici ateco a volte non danno la rappresentazione di quella che è la realtà dei fatti. Qui c'è una filiera produttiva completa del settore moda, che in quota parte sta attraversando un momento di difficoltà, probabilmente strutturale e quindi c'è bisogno di un intervento veloce. Si alla cassa integrazione in deroga, che è uno strumento efficace per affrontare l'emergenza, ma occorre fare pressione sui livelli apicali, perché le banche devono fare la loro parte.
Crisi del da Lanazione.it

Lanazione.it - Crisi del settore moda in Valdarno. Chiesto un tavolo urgente

Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Crisi del settore moda in Valdarno. Chiesto un tavolo urgente
  • Terranuova, incontro sulla crisi del settore moda: Valdarno compatto per fronteggiarla
  • Incontro regione-sindaci su crisi settore moda
  • Crisi del settore moda, in Valdarno confronto tra istituzioni, sindacati e associazioni di categoria
  • Crisi settore moda, in Valdarno un addetto su 4 lavora nel settore: impegno del governo
  • Crisi del settore moda. Le aziende impiegano il 25% degli occupati
  • Terranuova, incontro sulla crisi del settore moda: Valdarno compatto per fronteggiarla - I Sindaci del Valdarno aretino, il Tavolo delle Categorie Economiche del Valdarno, la Federazione CGIL-CISL-UIL e gli assessori regionali Leonardo Marras e Alessandra Nardini si sono ritrovati nella s ... (valdarnopost.it)
  • crisi settore moda valdarnoCrisi settore moda, in Valdarno un addetto su 4 lavora nel settore: impegno del governo - Impegno del governo per la crisi del settore moda che colpisce la provincia di Arezzo e in particolare il Valdarno dove un addetto su quattro lavora nella filiera. Lunedì 28 ottobre confronto da remot ... (corrierediarezzo.it)
  • crisi settore moda valdarnoCrisi del settore moda. Le aziende impiegano il 25% degli occupati - Domani l’incontro nella sala del Consiglio comunale di Terranuova. Presenti gli assessori regionali Marras e Nardini,il sindaco e gli imprenditori. (msn.com)

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Crisi del
Video Crisi del