Perché una donna non può iscriversi all’ordine degli avvocati d’Italia? Perché una donna non può votare? O, ancora, perché una donna deve sposarsi e avere dei figli? Perché le opinioni di una donna contano sempre meno di quelle di un uomo? Quanto assomiglia al 2024 questo fine Ottocento! E la seconda stagione di La legge di Lidia Poët ce lo ricorda puntata dopo puntata.
Il nuovo capitolo della storia della prima avvocata italiana è saldamente in testa alle serie più viste di Netflix. Con i suoi 6 nuovissimi episodi che ci portano nella Torino post unità d’Italia. Dove il diritto di voto è appena stato ampliato a una platea di 2 milioni di italiani. Maschi. E dove la nostra eroina spinge perché venga cambiata la legge.Leggi tutto su Amica.it
Amica.it - Dal femminismo agli interpreti bravissimi, dall'amore al brano originale, ecco gli ingredienti vincenti di "La legge di Lidia Poët 2"
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Una serie da non perdere: "La legge di Lidia Poët 2"
- Il femminismo psichedelico di Lara Cetti - Di ogni frammento di Psilocybin (a cura di Chiara Argentino), per riconnettersi ad alcune regioni del cervello e dimensioni fluttuanti del corpo dell’arte che non interpreta ma trasforma. (elle.com)
- Le donne libere non tifano per Hamas - il femminismo odierno - ahinoi - non è più un ... Invece, paradosso, lo fanno per dichiarare appoggio agli oppressori, agli stupratori, agli schiavisti, a coloro che negano i diritti umani ... (ilgiornale.it)
- Femminismo e femminismi: facciamo chiarezza - La terza posizione si rifà agli albori del femminismo, nato durante l'Ottocento, in cui sono stati rivendicati pari diritti e dignità tra donne e uomini, interessandosi anche a dinamiche di ... (sapere.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Papa Francesco contro l’aborto : “Un medico che lo pratica è un sicario” - e sul femminismo : “Brutto quando una donna fa l’uomo” - VIDEO - Papa Francesco nuovamente contro l'aborto. Il pontefice sull’aereo di ritorno dal viaggio in Belgio spiega senza mezzi termini che l'interruzione di gravidanza è come un "omicidio", e un medico che la pratica è un "sicario". "Sono dei sicari. E su questo non si può discutere.
- La donna del lago - recensione : thriller noir e femminismo - di Stefano Di Maria Un altro prodotto di Apple Tv+ che lascia il segno nel mondo seriale: fra i titoli che annoverano la piattaforma come la migliore sul mercato per qualità ed eccellenza delle proposte c’è LA DONNA DEL LAGO, tratta dal romanzo di Laura Lippman.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Dal femminismo
Video Dal femminismo