Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la proposta di legge che permette al governatore Vincenzo De Luca di candidarsi per un terzo mandato consecutivo alla guida della Regione Campania. La proposta di legge, presentata dal consigliere Regionale di Azione Giuseppe Sommese, è stata approvata con 33 voti favorevoli, 16 voti contrari e un astenuto.
La legge recepisce la norma nazionale contenuta nella legge numero 165 del 2 luglio 2004, che pone il limite dei due mandati consecutivi per i presidenti di Regione, prevedendo però che “il computo dei mandati decorra da quello in corso di espletamento alla data di entrata in vigore della presente legge”, cioè 15 giorni dopo la sua pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Campania.
Il “conteggio” dei mandati di De Luca da presidente della Regione Campania parte così da quello attualmente in corso, iniziato con l’elezione del 2020, e non da quello iniziato con la sua prima elezione nel 2015.Leggi tutto su Lapresse.it
Lapresse.it - De Luca, ok del Consiglio Regionale della Campania al terzo mandato
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- De Luca vince la sfida contro Schlein, verso la battaglia dei ricorsi
- Terzo mandato, arriva l'ok del Consiglio regionale della Campania: De Luca potrà ricandidarsi
- Elezioni Regionali, sì al terzo mandato per De Luca in Campania: lo vota anche il Pd
- De Luca, ok del Consiglio Regionale della Campania al terzo mandato - LaPresse
- Via libera al terzo mandato per De Luca: ok del Consiglio tra tensioni e votazioni in aula
- Terzo mandato, il Consiglio regionale conferma il sì per De Luca
- Elezioni Regionali, sì al terzo mandato per De Luca in Campania: lo vota anche il Pd - Il consiglio regionale della Campania approva l’ok al terzo mandato per Vincenzo de Luca. (fanpage.it)
- Terzo mandato, arriva l'ok del Consiglio regionale della Campania: De Luca potrà ricandidarsi - La proposta di legge passa con 33 voti favorevoli, tra cui quelli del gruppo del Partito Democratico con la sola astensione della consigliera Fiola ... (napolitoday.it)
- Ok del Consiglio della Campania alle modifiche sull'autonomia - Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato con 33 voti favorevoli, 14 contrari e tre astenuti il disegno di legge "Proposta di legge alle Camere ai sensi dell' ... (ansa.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Le scuole felici : l’educazione che prepara i bambini alla vita - attraverso fiducia - coraggio e confronto con il rischio - Nel panorama educativo italiano, emerge una realtà che si distacca dalle tradizionali modalità didattiche: le Scuole Felici, un progetto educativo fondato dalla dottoressa Giovanna Giacomini che si ispira al metodo danese, in particolare alle forest school, scuole situate nei boschi dei Paesi nordici.
- Cinecittà World : si accende il Natale 2024 delle Meraviglie tra luminarie cinesi e il grande show sul ghiaccio - Facebook WhatsApp Twitter Quest’anno, Cinecittà World si prepara a incantare i suoi visitatori con un’atmosfera natalizia spettacolare e una serie di attrazioni pensate per grandi e piccini. Dal prossimo weekend fino al 6 gennaio, il parco si trasformerà in un mondo magico con Oriental World e il suggestivo Christmas on Ice, un evento ...
- Errore tecnico arbitrale in Serie A - violata Regola 12 : il precedente col match ripetuto - Le ultime news Serie A registrano un errore tecnico dell’arbitro nell’ultima giornata. In passato la gara fu fatta rigiocare dal minuto della svista L’undicesima giornata del campionato di Serie A si è chiusa ieri con i tre posticipi del lunedì che hanno visto Lazio, Empoli e Genoa battere rispettivamente Cagliari, Como e Parma.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Luca del
Video Luca del