L’impressione è quella di trovarsi dinnanzi al classico boomerang. L’inflazione sale a dismisura, per colpa della forsennata produzione di armamenti per portare avanti la guerra in Ucraina, la banca centrale interviene per alzare i tassi e portarli a livelli mai visti prima e il costo del denaro arriva a costare troppo per le imprese. Le quali, finiscono in grandi difficoltà. Succede in Russia, dove da due anni va in scena lo strano paradosso, raccontato a più riprese da Formiche.net, di un’economia solo apparentemente immune alle sanzioni, perché dopata dalla sola industria bellica a fronte di un’inflazione fuori controllo.
Risultato, i tassi di interesse alle stelle (21%) stanno mettendo le aziende del settore della Difesa in difficoltà, facendo materializzare un incubo finora solo sfiorato.Leggi tutto su Formiche.net
Formiche.net - Di tassi si muore. Il boomerang russo che fa male alla Difesa
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Di tassi si muore. Il boomerang russo che fa male alla Difesa
- Funerali di Paolo Tassi, Casalecchio abbraccia la vedova: “Una morte ingiusta”. Video
- Punto dagli insetti al campo sportivo a Casalecchio: 64enne muore in pochi minuti
- Nel Sud si muore di più per tumore e si vive un anno e mezzo in meno: fuga al Nord per curarsi
- In periferia si muore di smog più che in centro: le città alla ricerca della ricetta verde
- Le città dove si registrano più morti per tumore in Italia
- La recessione si allontana, i tassi scendono. Come investire - un rallentamento della crescita economica che non si trasforma tuttavia in recessione. La Bce taglia ancora i tassi A cambiare, in questa fase, è anche la strategia delle banche centrali. (repubblica.it)
- La recessione si allontana, i tassi scendono. Come investire - Con decisione del 17 ottobre 2024, la Banca Centrale Europea (BCE) ha provveduto, con decorrenza 23 ottobre 2024, a diminuire di 0,25 punti percentuali il Tasso di interesse sulle operazioni di ... (informazione.it)
- La banca ruggisce ancora. Il calo tassi fa meno paura - Una Bce più riflessiva sui tassi si tradurrebbe in minori pressioni al ribasso sui margini di interesse che negli ultimi due anni hanno contribuito a profitti bancari record. In Piazza Affari la ... (ilgiornale.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Maglia tolta e ammonizione sparita per Retegui : cosa succede in Serie A e al fantacalcio - C’è un caso che riguarda l’attaccante dell’Atalanta: nel comunicato del giudice sportivo non compare il giallo per essersi tolto la maglia Il giudice sportivo ha ufficializzato oggi i provvedimenti presi dopo le gare dell’undicesima giornata di Serie A.
- Il Parco della Lessinia presenta a Fieracavalli i suoi musei e la pecora brogna. Spazio dedicato ai bimbi con Coldiretti - Anche quest’anno il Parco Naturale Regionale della Lessinia parteciperà a Fieracavalli per mettere in luce una delle sue tipicità: la Pecora Brogna, razza autoctona delle montagne, presidio Slow Food come simbolo di biodiversità e sostenibilità. L’iniziativa, dedicata alla scoperta delle.
- Mille alberi a San Donà di Piave : tra marzo e aprile saranno piantati i primi 156 - Una campagna di crowdfunding attivata su iniziativa dell'amministrazione comunale è il primo passo di un progetto che ha l'obiettivo di piantare mille alberi nel territorio di San Donà di Piave. Partner ufficiali del progetto sono Legambiente, Leidaa, Wwf e Alberi in comune, mentre i sostenitori.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video tassi muore
Video tassi muore