Di fronte alle sfide crescenti alla sicurezza globale, la Nato si conferma unita e determinata a difendere i propri valori fondamentali e i suoi alleati. Il Segretario Generale Mark Rutte ha riaffermato con forza l’impegno dell’Alleanza durante una recente visita a Berlino, mettendo in luce la necessità di collaborazione tra i membri e rinnovando il proprio impegno a lavorare sia con Kamala Harris che con Donald Trump – qualora uno dei due guidasse in futuro gli Stati Uniti – per garantire la stabilità e la continuità della Nato.In una conferenza stampa congiunta con il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, Rutte ha sottolineato come l’Alleanza debba restare compatta di fronte alle minacce crescenti, principalmente quelle rappresentate dalla Russia, che continua a minare la stabilità in Europa e nel mondo.Leggi tutto su Ilfogliettone.it
Ilfogliettone.it - Difesa europea e supporto per l’Ucraina: Rutte punta sull’industria della difesa tedesca
- Crosetto ha aperto i lavori del G7 Difesa. A Napoli anche Rutte e Borrell - AGI - Il ministro Guido Crosetto ha aperto i lavori del G7 Difesa, che si svolge al Palazzo Reale di Napoli. Crosetto ha accolto le delegazioni dei Paesi del gruppo dei sette. Sono presenti anche il segretario generale della Nato, Mark Rutte, e l'alto rappresentante dell'Ue per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell.
- G7 Difesa - Crosetto accoglie a Palazzo reale di Napoli il Segretario Nato Rutte e l’Alto rappresentante dell’Ue Borrell - Prendono il via questa mattina i lavori del G7 della Difesa nel Palazzo Reale di Napoli. Nel Cortile d’onore si è tenuta la cerimonia di saluto con il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che dopo aver salutato il prefetto di Napoli Michele di Bari ha accolto le delegazioni.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Ue e Corea del Sud siglano un accordo sulla difesa. E Borrell chiede a Seoul di intensificare il supporto all'Ucraina
- “Ue impreparata in caso di guerra”: l’allarme nel report commissionato da von der Leyen
- Von der Leyen: nuovo report Ue? Ci prepara alla guerra. Stabilito piano di sopravvivenza di 72 ore
- Difesa europea, conferenza a Roma su spazio aereo e missili: Italia propone visione per Ue e Ucraina
- Dall’Ucraina al Mar Rosso: 10 punti sulla difesa europea nel 2024
- Le sagge considerazioni di Draghi sulla difesa e sull’Ucraina
- La difesa europea esiste già, anche se non ve ne siete accorti - Gli Stati che hanno un settore difesa ... dell'Ucraina nel 2022, hanno creato certo più uniformità di vedute, ma non hanno certo portato a una compattezza granitica tra i Paesi europei o a ... (repubblica.it)
- Speciale difesa: Ucraina, premier estone Michal, guerra combattuta da Kiev è anche in difesa dell'Europa - La guerra combattuta dall'Ucraina è in difesa anche dell'Europa e dei suoi valori. Lo ha affermato il premier dell'Estonia, Kristen ... (agenzianova.com)
- Ucraina. Presentato il disegno di legge “Sulle Compagnie di Difesa Internazionali” - Il deputato Sergii Gryvko del Parlamento ucraino il disegno di legge nasce in un contesto di intensi sforzi per rafforzare l’apparato di difesa nazionale e promuovere partnership strategiche con attor ... (notiziegeopolitiche.net)
Video Difesa europea
Video Difesa europea