Hanno preso il via ieri mattina i lavori per la modifica della viabilità su via Alfieri, che per un tratto diventerà percorribile dalle auto. All’intervento seguirà la realizzazione di un percorso pedonale provvisorio che collegherà via Falcinello a via Cisa, occupando temporaneamente un’area privata. I lavori sono stati affidati a Scamoter srl, la realizzazione della strada carrabile su via Alfieri costerà 3.636 euro mentre la strada pedonale prevede un investimento complessivo di 29.477 euro.
Era questa, ovvero la creazione di un passaggio alternativo per poter raggiungere a piedi il centro, una delle principali richieste avanzate dai residenti della zona interessata dai lavori di demolizione e ricostruzione del ponte di via Falcinello. Un’opera di primaria importanza ma che, a detta degli abitanti di via Villefranche, via Falcinello e via Alfieri, doveva essere preceduta dalla realizzazione della passerella ciclopedonale in prossimità dello stadio Luperi.Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Disagi causati dalla demolizione del ponte. Iniziati i lavori per i due percorsi alternativi
- Lavori urgenti alla galleria Petraro - nuovi disagi sull'autostrada Messina-Palermo - Nuovi disagi per chi percorre l'autostrada Messina-Palermo. Il Consorzio per le Autostrade Siciliane avvisa che per l’esecuzione di lavorazioni urgenti nella galleria Petraro si rende necessaria la chiusura al transito della tratta compresa tra lo svincolo di Patti e quello di Brolo, dalle 6 del.
- Disagi temporanei per lavori stradali a Santa Marinella : potenziamento della rete idrica in arrivo - Facebook WhatsApp Twitter Un progetto significativo per migliorare i servizi idrici sta per essere attuato a Santa Marinella, grazie alla società Cebat spa. I lavori comporteranno temporanei disagi alla viabilità, ma sono considerati cruciali per l’ammodernamento delle infrastrutture idriche e per la sicurezza urbana.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Aperto il nuovo Ponte delle Filande, Buonopane: "Risultato soddisfacente"
- VIDEO/ Dopo 14 mesi il Ponte delle Filande tra Avellino e Atripalda è di nuovo percorribile
- Ponte sull'Idice, via alla demolizione dell'impalcato in calcestruzzo
- Tangenziale, cominciata la demolizione dei piloni del vecchio cavalcavia
- Ponte sull'Idice, demolito l'impalcato: "Da settembre assemblaggio della struttura"
- Lavori su Ponte Nuovo, comincia la demolizione. A ottobre si apre una corsia
- Dopo 14 mesi il Ponte delle Filande tra Avellino e Atripalda è di nuovo percorribile - Quattordici mesi dopo l’avvio del cantiere, il nuovo Ponte delle Filande, che collega Avellino ad Atripalda, è stato ufficialmente aperto al traffico. Sebbene ci siano stati alcuni ritardi rispetto al ... (irpinianews.it)
- Iniziati i lavori di demolizione del ponte della 167 - Ci scusiamo per il disagio dell’intervento ma dovrebbe durare poche ore». Attualità Iniziati i lavori di demolizione del ponte della 167 Iniziati i lavori di demolizione del ponte della 167 ... (maremmanews.it)
- Il Comune demolisce un ponte: strada chiusa durante l’intervento - Il ponte pedonale ... così da non creare disagi – spiegano il sindaco Francesca Travison e l’assessore ai lavori pubblici, Cesare Spinelli –: la demolizione, attesa dai residenti ... (grossetonotizie.com)
Video Disagi causati
Video Disagi causati