Siamo ingredienti e non sapevamo di esserlo: il libro di Chef Victoire Gouloubi tra cucina e giustizia sociale. Una delle più innovative e carismatiche Chef della scena contemporanea presenta il suo libro Siamo ingredienti, edito da Trèfoglie, marchio editoriale di Flaco Edizioni Group.
Chef Victoire Gouloubi, esce il libro ”Siamo ingredienti”
Copertina – Flaco Edizioni GroupSiamo ingredienti sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 29 novembre, e sarà presentata in anteprima esclusiva a Milano il 19 novembre alle 18.30, all’EST di Milano (Via Pietro Calvi, 31), dove la Chef dialogherà con Roberta Schira, giornalista enogastronomica e prefatrice del libro.
Nel libro, l’autrice ci guida in un viaggio tra le molteplici implicazioni culturali e sociali dell’ingrediente. Da simbolo di identità dei popoli a causa ignara di dipendenze e violenze, scopriamo il lato nascosto del cibo, in un viaggio guidato da Chef Gouloubi, che affronta temi di grande attualità come il razzismo, il classismo e il body shaming attraverso la lente della cucina.Leggi tutto su Metropolitanmagazine.it
Metropolitanmagazine.it - Discriminazione razziale e condizione femminile, Chef Victoire Gouloubi ne parla nel suo nuovo libro: ”Siamo ingredienti”
- “Come si prepara il panino perfetto? Con pane caldo - buono - impastato bene e con questi ingredienti” : i consigli (e la storia) dello chef Lello - La cucina accessibile e alla portata di tutti. Anche di chi, con padelle, impasti e ingredienti più disparati non ha una particolare sintonia. Dal 2016 è la missione di “Chef in Camicia”, un progetto nato dall’idea di Nicolò Zambello, Luca Palumbo e Andrea Navone, tre amici accomunati da una grande passione per il cibo e dalla voglia di ...
- “Pizza medio bassa - usa una farina qualsiasi - gli ingredienti non sono il top” : lo chef Guido Mori assaggia in diretta la margherita di Flavio Briatore - Scontro a distanza negli studi de La Zanzara, noto programma radiofonico condotto da Giuseppe Cruciani, tra Guido Mori e Flavio Briatore. In particolare, lo chef, seguitissimo sui social, ha replicato alle parole dell’imprenditore che paragonava la pizza napoletana a un “chewing gum”.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Il crimine di essere donna. In Afghanistan «è ora di riconoscere l’apartheid di genere»
- Kimia Yousofi come Rosa Parks? Un sogno ad occhi aperti per le Olimpiadi di Parigi 2024
- Iran, donne vittime di un’oppressione sempre più intensa
- Il cambiamento che vogliono le donne
- L'apartheid di genere contro le donne afghane e gli interessi di chi vuol legittimare i Talebani
- La Camera ha approvato il disegno di legge contro l'omotransfobia: sarà punita come le discriminazioni razziali
- Che cos'è l'apartheid di genere e cosa si può fare per fermarlo - Gli attivisti chiedono di criminalizzare la segregazione operata dai talebani di fronte alla comunità internazionale ... (elle.com)
- Discriminazione razziale negli Stati Uniti e il movimento per i diritti civili - Il 28 agosto del ‘63 vi è una marcia memorabile su Washington contro la discriminazione razziale alla quale partecipano tutte ... nera riceve sussidi sociali e vive nei ghetti in condizioni inumane, ... (peacelink.it)
- Il report sulla profilazione razziale e l’omobifobia in Italia, questa volta arriva dall’Europa - Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell'Ecri. Tra le sue richieste c'è quella di rendere indipendente l’Unar. (lifegate.it)
Video Discriminazione razziale
Video Discriminazione razziale