Mamma di una ragazza affetta da malattia rara si vede negare in farmacia i pannoloni necessari alla figlia. Perche? "Non li rimborsano più, almeno non tutti". Lo sfogo arriva via social, incassando decine di like e commenti, preoccupati e indignati. La farmacia è comunale, il caso imbarazzante. A spiegarlo è la stessa mamma. "Da oltre dieci anni - racconta sono autorizzata dalla Asl, con prescrizione del medico curante, ad avere 180 pannoloni al mese, 18 pacchi di tali Dispositivi medici, quanti ne sono previsti per chi, come mia figlia, convive dalla nascita con una malattia rara. Quando però sono andata a prelevare i pacchi di questo mese di novembre, mi è stato detto che sussistono problemi di rimborso per la fornitura, che anche lo scorso mese tale rimborso era venuto meno e che quindi la questione andava chiarita".Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Dispositivi medici negati: "Tagliati i pannoloni che servono a mia figlia"
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Dispositivi medici negati: "Tagliati i pannoloni che servono a mia figlia"
- Dispositivi medici negati: "Tagliati i pannoloni che servono a mia figlia" - La mamma di una ragazza affetta da malattia rara denuncia: "Dalla farmacia mi dicono che ci sono problemi di rimborso, che vergogna". (lanazione.it)
- Dispositivi medici. Tutte le norme per le indagini cliniche e il ruolo del ministero della Salute. Ecco la guida - Messa a punto dalla Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico del ministero, è una vera e propria guida alla normativa vigente, nazionale ed europea, in materia di ... (quotidianosanita.it)
- Farmaci e Dispositivi Medici - l’impegno della UOD Politica del Farmaco e dispositivi è finalizzato al miglioramento dell’uso dei farmaci e dei dispositivi medici in un’ottica di qualità, appropriatezza clinica, sicurezza e ... (regione.campania.it)
Video Dispositivi medici
Video Dispositivi medici