New Hampshire, 5 novembre 2024 – Il piccolo villaggio di Dixville Notch, in New Hampshire, ha già dato il via alle Elezioni Usa 2024. Uno dei primi luoghi del Paese a comunicare le proprie preferenze presidenziali, la vicepresidente K amala Harris e l'ex presidente Donald Trump hanno ricevuto tre voti a testa.
Come riportato dal Cnn, hanno partecipato al voto quattro repubblicani e due elettori non dichiarati. Il villaggio, situato lungo il confine tra Stati Uniti e Canada, ha aperto e chiuso le urne poco dopo la mezzanotte (le 6:00 in Italia), secondo una tradizione che risale al 1960. Da allora, tutti gli aventi diritto della dozzina di abitanti di Dixville Notch, si riuniscono nella 'Ballot room' del The Balsam resort e votano subito dopo l'apertura del seggio. I voti vengono contati subito e i risultati annunciati immediatamente.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Elezioni Usa già concluse nel villaggio del New Hempshire: parità tra Harris e Trump
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Elezioni Usa già concluse nel villaggio del New Hempshire: parità tra Harris e Trump
- Elezioni Usa 2024: perché negli Stati Uniti si vota di martedì?
- Usa, il giorno del voto. Le molte anomalie delle elezioni
- Elezioni Usa e il ritiro di Biden: il precedente di Johnson nel 1968
- Exit Poll La 7 su Firenze: Sara Funaro in vantaggio (40.5-44.5%) su Eike Schmidt (32.5-36.5%). Nardella eletto in Europa, Renzi no. Meloni la più votata in Toscana
- Elezioni Europee 2024, i risultati: grande risultato di Fratelli d’Italia, bene il PD
- Elezioni Usa 2024, i risultati Stato per Stato - Elezioni Usa, è il giorno del voto. Si elegge martedì 5 novembre il presidente o la presidente degli Stati Uniti d'America. I sondaggi danno percentuali di scarto minime fra i due candidati: il ... (vanityfair.it)
- Elezioni Usa 2024: perché negli Stati Uniti si vota di martedì? - Tra il 1788 e il 1845, ogni Stato stabiliva la data delle elezioni, bastava che le votazioni fossero concluse entro il primo mercoledì ... con i seggi aperti già nei giorni precedenti l’elezione e ... (vanityfair.it)
- Elezioni Usa, il giorno del giudizio - L'altra metà, ha già espresso la preferenza grazie al pre-voto e al voto ... in Pennsylvania rilanciando le accuse di brogli e nel Mitchigan, Stato in cui aveva concluso le due campagne elettorali ... (tg.la7.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Usa 2024 - tra Harris e Trump è sfida aperta. Nel villaggio del New Hampshire che dà inizio al voto è parità - Nel rispetto di una tradizione elettorale risalente agli anni 60', nel New Hampshire, nella cittadina di Dixville Notch, vicina al confine con il Canada, gli aventi diritto sono i primi a votare , anticipando il resto del Paese. Di fatto hanno già espresso la loro preferenza, mettendo la scheda nell’urna poco dopo la mezzanotte.
- Trump-Harris - da un villaggio i primissimi risultati definitivi : numeri incredibili! - Grazie al voto anticipato, arrivano già i primi risultati definitivi delle elezioni presidenziali da alcune località degli Usa. Il caso più singolare si registra nel piccolo villaggio di Dixville Notch, in New Hampshire, dove la vicepresidente Democratica Kamala Harris e l’ex presidente Repubblicano Donald Trump hanno ricevuto tre voti a testa.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Elezioni Usa
Video Elezioni Usa