L’intelligence statunitense e l’Fbi hanno lanciato un avvertimento su presunte interferenze straniere nelle Elezioni presidenziali, con particolare riferimento alla disinformazione russa negli Stati in bilico. «La Russia è la minaccia più significativa», hanno detto l’Ufficio del direttore dell’intelligence, l’Fbi e l’Agenzia della sicurezza informatica e delle infrastrutture. «Questi sforzi rischiano di incitare alla violenza, anche contro i funzionari elettorali», hanno aggiunto. In particolare, degli attori russi sotto copertura starebbero affermando che i funzionari statali manipoleranno i risultati elettorali a favore di Kamala Harris, facendo leva su quel movimento di repubblicani nato dopo l’assalto del Congresso che è scettico sulla regolarità delle certificazioni del voto. Un esempio recente è un video circolato sui social che sostiene falsamente la presenza di frodi in Arizona, con schede elettorali contraffatte per favorire la candidata democratica.Leggi tutto su Lettera43.it
Lettera43.it - Elezioni Usa, i servizi di sicurezza in allerta per la disinformazione russa negli Stati in bilico
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Elezioni Usa, i servizi di sicurezza in allerta per la disinformazione russa negli Stati in bilico
- Allarme sicurezza per le elezioni Usa, Casa Bianca e Capitol Hill in allerta: il piano dei servizi segreti
- VIDEO Elezioni Usa, recinzioni di sicurezza installate a Washington - LaPresse
- Presidenziali, Trump è il candidato repubblicano. JD Vance vice. Biden: “Rappresentano i ricchi”
- Elezioni Usa, più sicurezza per Trump e Harris: stessa protezione di Biden per candidati
- Attentato a Trump, il discorso di Biden: «È il momento dell’unità. Indagine sull’operato del Secret ...
- Allarme sicurezza per le elezioni Usa, Casa Bianca e Capitol Hill in allerta: il piano dei servizi segreti - In vista delle elezioni Usa, diverse barriere sono state erette intorno alla Casa Bianca e fuori dalla residenza di Kamala Harris a Washington ... (notizie.virgilio.it)
- Usa, caccia agli indecisi. Notte elettorale blindata dai Servizi - Kamala Harris e Donald Trump (Foto d’archivio) WASHINGTON – Ci siamo: martedì 5 novembre 2024 l’America elegge il nuovo presidente. Molti milioni di cittadini hanno già votato per corrispondenza. Ma o ... (informazione.it)
- Elezioni Usa, cosa succede se vince Trump? E se vince Harris? Guerre, economia e diritti: le differenze tra le due (possibili) Americhe - L'America va alle urne per un duello all'ultimo voto. Ma cosa succede se dovesse vincere Trump o se dovesse prevalere Kamala Harris? Dalle guerre all'economia fino ai diritti, ecco le ... (ilgazzettino.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Fincantieri e il Gruppo EDGE svilupperanno insieme soluzioni subacquee - EDGE, uno dei gruppi leader a livello mondiale nel settore della tecnologia avanzata e della difesa, e Fincantieri, tra i principali complessi cantieristici al mondo, hanno firmato un memorandum of understanding che apre la strada a una collaborazione strategica nel settore subacqueo ad alto potenziale.
- Taranto - detenuto “Houdini” evade dai domiciliari 4 volte in un mese - Taranto: evade dai domiciliari 4 volte in un mese, arrestato Evaso quattro volte dai domiciliari in un mese. A San Giorgio Jonico, in carabinieri hanno arrestato un uomo di 46 anni. I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo, nel passare nei pressi di un distributore di carburanti, hanno notato, all’interno del bar, un uomo ...
- Al San Leonardo di Viterbo torna il mito di Ulisse e Penelope con Enrico Lo Verso e Paola Quattrini - Il viaggio di Ulisse verso Itaca, mito senza tempo, rivive al teatro san Leonardo di Viterbo sabato 9 novembre alle ore 21, grazie a una straordinaria rappresentazione che mette in luce un lato inedito e profondamente umano dell’eroe omerico. "Itaca per sempre", adattamento teatrale dell’omonimo.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Elezioni Usa
Video Elezioni Usa