Urne aperte in Usa anche nello spazio. Non ci sono solo i cittadini statunitensi che lontani da casa hanno potuto votare – comodamente tramite il servizio postale -, ma anche coloro che sono così lontani da casa che non sarebbe bastato il servizio postale più veloce del mondo a garantire l’esercizio del diritto. E così le schede per le Elezioni presidenziali statunitensi, che si concludono martedì 5 novembre e mentre gli ispettori sono stati già inviati in 27 stati– sono arrivati anche dalla Stazione spaziale Internazionale: a bordo, infatti, ci sono attualmente quattro astronauti americani, che possono votare a distanza grazie alla stessa procedura seguita dai soldati inviati nelle missioni all’estero.
Don Pettit e Nick Hague della Nasa, arrivati entrambi a settembre sulla Iss il primo con la navetta Soyuz e l’altro a bordo della Crew Dragon di SpaceX, sapevano che sarebbero stati nello spazio durante il periodo delle Elezioni.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Elezioni Usa, per i quattro astronauti americani della Stazione spaziale una scheda elettorale crittografata
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Elezioni Usa, per i quattro astronauti americani della Stazione spaziale una scheda elettorale crittografata
- Elezioni Usa 2024, Election Day in diretta: seggi aperti sulla Costa Est. Voto concluso in un villaggio del New Hampshire: è parità assoluta
- Elezioni Usa, voto per corrispondenza senza limiti: dall'estero allo spazio
- Elezioni Usa, voto per corrispondenza senza limiti: dall'estero allo spazio
- Spazio, missione Ax-3 in rampa di lancio a Cape Canaveral
- Elezioni Usa, voto per corrispondenza senza limiti: dall'estero allo spazio
- Usa, i voti arrivano anche dallo spazio: quattro astronauti hanno espresso la propria preferenza - I quattro hanno potuto votare grazie alla stessa procedura seguita dai soldati inviati nelle missioni all'estero: una scheda in formato elettronico inviata tramite un sistema satellitare. (ticinonews.ch)
- Usa 2024, al voto anche i quattro astronauti americani sulla Stazione Spaziale Internazionale - I voti per le elezioni presidenziali statunitensi, che si concludono martedì 5 novembre, sono arrivati anche dalla Stazione Spaziale Internazionale che orbita attorno alla Terra ad una quota di circa ... (lasicilia.it)
- Per le elezioni in Usa si è votato anche sulla Stazione Spaziale Internazionale - I voti per le elezioni presidenziali statunitensi sono arrivati anche dalla Stazione Spaziale Internazionale. A bordo, infatti, ci sono attualmente 4 astronauti americani, che possono votare a ... (ansa.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Offerta Sky Wifi + Sky TV & Netflix scade il 10 novembre - paghi 21€ in meno al mese - Offerta Sky Wifi + Sky TV & Netflix in scadenza il 10 novembre consente di risparmiare ben 21€ al mese sul costo della tariffa ricca di contenuti e destinata a chi cerca connessione a Internet e intrattenimento in un unico costo mensile vantaggioso.
- Consulente Paziente : un modello umano e meritocratico di consulenza e innovazione si confronta con l’Intelligenza Artificiale - La Community di Consulente Paziente ha raggiunto un altro traguardo significativo con il suo 15° evento, che ha visto la partecipazione dei membri a un webinar dedicato all’AI. Un incontro che ha rappresentato un momento cruciale anche per fare il punto sulle novità e le opportunità emergenti per il network di consulenti, caratterizzato da un ...
- Ludogorets Razgrad-Athletic Bilbao (Europa League - 07-11-2024 ore 18 : 45 ) : formazioni - quote - pronostici. Trasferta non semplice per i Leones - Non è facilmente spiegabile la mole di occasioni creata e sprecata dall’Athletic Bilbao nella gara di domenica notte col Betis: i baschi hanno sciupato un numero di palle gol veramente difficile da enunciare e hanno addirittura rischiato la beffa della sconfitta.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Elezioni Usa
Video Elezioni Usa