Firenze, 5 novembre 2024 – Da ieri il pronto soccorso oculistico si trova all’interno dell’ospedale di Torregalli. Si chiama ufficialmente ‘Fast Track’ ed è un ambulatorio specializzato nelle Emergenze di tutto ciò che riguarda occhi e vista e che finora è stato gestito al punto Iot di viale Michelangelo. È il punto di riferimento unico per tutta l’area fiorentina, andando a sostituire il servizio che finora veniva svolto al Palagi (ex Iot): lo storico riferimento dei fiorentini sul viale che porta al piazzale quale pronto soccorso oculistico non sarà più attivo.
Da ora in poi bisognerà rivolgersi al nuovo ambulatorio dedicato a Torregalli, al confine di Firneze con Scandicci, a disposizione di chi ha una patologia oculistica che richiede un intervento in tempi rapidi. L’accesso non è diretto, ma filtrato dal pronto soccorso del San Giovanni di Dio: l’addetto al triage del dipartimento emergenza urgenza (Dea), dopo aver valutato il problema oculistico, potrà inviare il paziente direttamente all’ambulatorio interno all’ospedale di Torregalli, aperto in orari e giorni prestabiliti.Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Emergenze oculistiche. Il pronto soccorso trasloca a Torregalli. Cosa cambia
- La crisi dei Pronto soccorso tra emergenze e violenze. «I proclami non bastano» - Codice rosso per la sanità pugliese, sempre più in crisi di risorse ?qualitative e quantitative? per far fronte alle richieste di assistenza che inevitabilmente finiscono...
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Emergenze oculistiche. Il pronto soccorso trasloca a Torregalli. Cosa cambia
- Al via da domani al Torregalli il pronto soccorso oculistico
- Pronto soccorso oculistico, urgenze trasferite in ambulanza al San Matteo
- Pronto Soccorso
- Al Fatebenefratelli-Isola Tiberina di Roma percorso rapido per emergenze oculistiche e otorinolaringoiatriche
- Aou Cagliari e Brotzu insieme per le emergenze oculistiche
- Ospedali: nuovo pronto soccorso oculistico a Torregalli - Servirà l’area fiorentina. L’accesso sarà tramite Dea in modalità Triage e l’attività in giorni e orari prestabiliti ... (nove.firenze.it)
- 300 giorni per una visita cardiologica (invece di 30). Lunghe attese e rinuncia alle cure. Pronto Soccorso intasati - Tra i disagi segnalati dai cittadini nel Rapporto civico sulla salute di Cittadinanzattiva: lunghe attese per visite, esami e interventi, Pronto Soccorso sovraffollati con pazienti in barella per gior ... (msn.com)
- Torregalli, via al pronto soccorso oculistico presso l’ambulatorio interno - Parte lunedì 4 novembre presso il presidio San Giovanni di Dio/Torreggali il 'Fast Track' oculistico, come lo chiama la Asl in una nota ufficiale, "un punto di riferimento per l’area fiorentina per ... (firenzetoday.it)
Video Emergenze oculistiche
Video Emergenze oculistiche