dopo 10 anni il cane a sei zampe torna al lavoro nel bacino di Ghadames. I progetti futuri di Italia e Libia sono stati al centro dell’incontro tra il ministro del Petrolio e del Gas del Governo di unità nazionale libico, Khalifa Abdul Sadiq, e l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi. Al momento in Libia Eni opera sia nell’esplorazione, che nello sviluppo e nella produzione di idrocarburi tramite il gasdotto Green Stream che porta in Italia il gas prodotto dai giacimenti di Wafa e Bahr Essalam. Eni gestisce l’area in partnership con BP e la Libyan Investment Authority. Ecco cosa potrebbe cambiare.
L’incontro
Al centro del colloquio le iniziative comuni per immaginare una corsia preferenziale per i progetti fra i due Paesi: l’obiettivo è duplice, da un lato incrementare la capacità produttiva del settore petrolifero e del gas, dall’altro rafforzare il sostegno all’economia libica.Leggi tutto su Formiche.net
Formiche.net - Eni torna a Ghadames dopo 10 anni. Tutti i nuovi progetti in Libia
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Eni torna a Ghadames dopo 10 anni. Tutti i nuovi progetti in Libia
- CAOS LIBIA/ "Più petrolio e gas per l’Italia, i piani di Eni messi a rischio da Haftar e Mosca”
- Le major energetiche tornano in Libia dopo un decennio di assenza - Ad inizio anno la produzione petrolifera della Libia è stata decimata, dopo che i due governi del Paese si sono scontrati sulla nomina di un nuovo governatore della banca centrale BP ed Eni sono torna ... (energiaoltre.it)
- ENI e BP: riprese attività esplorative in Libia dopo 10 anni - NOC – la National Oil Corporation, compagnia petrolifera nazionale della Libia, ha annunciato la ripresa delle attività esplorative da parte di ENI e BP. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa e confer ... (tradingonline.com)
- Speciale energia: Eni e British Petroleum riprendono esplorazione in Libia - Eni e la società britannica British Petroleum hanno ripreso l'esplorazione in Libia dopo aver interrotto le operazioni di perforazione ... (agenzianova.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Maglia tolta e ammonizione sparita per Retegui : cosa succede in Serie A e al fantacalcio - C’è un caso che riguarda l’attaccante dell’Atalanta: nel comunicato del giudice sportivo non compare il giallo per essersi tolto la maglia Il giudice sportivo ha ufficializzato oggi i provvedimenti presi dopo le gare dell’undicesima giornata di Serie A.
- Il Parco della Lessinia presenta a Fieracavalli i suoi musei e la pecora brogna. Spazio dedicato ai bimbi con Coldiretti - Anche quest’anno il Parco Naturale Regionale della Lessinia parteciperà a Fieracavalli per mettere in luce una delle sue tipicità: la Pecora Brogna, razza autoctona delle montagne, presidio Slow Food come simbolo di biodiversità e sostenibilità. L’iniziativa, dedicata alla scoperta delle.
- Mille alberi a San Donà di Piave : tra marzo e aprile saranno piantati i primi 156 - Una campagna di crowdfunding attivata su iniziativa dell'amministrazione comunale è il primo passo di un progetto che ha l'obiettivo di piantare mille alberi nel territorio di San Donà di Piave. Partner ufficiali del progetto sono Legambiente, Leidaa, Wwf e Alberi in comune, mentre i sostenitori.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Eni torna
Video Eni torna