Nei pressi di Snake Island, isola delle acque russe del Mar Nero, contesa tra Mosca e Kiev e sfondo negli ultimi due anni di conflitto di pesanti battaglie, si è potuto osservare una serie di Esplosioni tramite le foto satellitari del Fire Information for Resource Management (FIRM) della Nasa. Dalle immagini, come riporta Il Messaggero, si è potuto constatare che i luoghi colpiti, e in cui successivamente è divampato un incendio, sono privi di impianti di produzione di gas e petrolio.
Le foto delle scoperte pubblicate dal gruppo rispettivamente un mese fa e il 3 novembre hanno riportato la gravità della situazione: “Sta succedendo qualcosa di grave in mare, di cui non sappiamo quasi nulla. Le Forze di difesa ucraine non commentano la presenza e le cause degli incendi in mare”. Inoltre il gruppo che monitora il vento della Crimea ha rilevato che sulla “piattaforma Boyko” sono stati segnalati incendi permanenti e ha portato alla scoperta che “il 2 novembre è apparso un nuovo segnale di incendio”, seguito da altri due il giorno dopo.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Esplosioni nelle acque russe del Mar Nero nei pressi di Snake Island, territorio conteso tra Russia e Ucraina. “Sta succedendo qualcosa di grave, di cui non sappiamo quasi nulla”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Mar Nero, il mistero delle esplosioni nelle acque vicino a Snake Island: cosa sta succedendo nell'isola contes
- Esplosioni nelle acque russe del Mar Nero nei pressi di Snake Island, territorio conteso tra Russia e Ucraina
- Nave con carico esplosivo partita dalla Russia viaggia verso mar Baltico, allarme in Svezia: ecco perché
- Russia pronta a rivedere confini marittimi con Lituania e Finlandia
- Nave con carico esplosivo russo viaggia verso il Mar Baltico
- Seul, Mosca irresponsabile su sanzioni contro Pyongyang
- Mar Nero, il mistero delle esplosioni nelle acque vicino a Snake Island: cosa sta succedendo nell'isola contesa tra Russia e Ucraina? - Secondo il Fire Information for Resource Management (FIRM) della Nasa, le foto satellitari mostrano una serie di esplosioni di origine sconosciuta nelle acque russe del Mar Nero, nei pressi di Snake ... (msn.com)
- L'affondamento della corazzata Novorossiysk fu davvero l'ultimo sabotaggio della X Mas? - Il 30 ottobre del 1955 una forte esplosione causa l'affondamento della corazzata sovietica Novorossiysk. Una preda bellica o risarcimento di guerra preteso dall'Italia. Si è trattato veramente dell'ul ... (msn.com)
- La guerra minaccia l’ecosistema del Mar Nero - Gli scienziati e le scienziate, lasciati a loro stessi, si prodigano per valutare l'impatto ecologico del conflitto. Reportage. (voxeurop.eu)
Video Esplosioni nelle
Video Esplosioni nelle