L’impiego di droni in scenari emergenziali complessi per perfezionare le metodologie di intervento e dare una risposta rapida. La tecnologia Uas (Unmanned Aircraft System, i droni appunto) è al centro di Exe Spotorno 2024, un’esercitazione che si sta tenendo a Spotorno e Bergeggi, in provincia di Savona, come strumento strategico per la mitigazione dei rischi e il supporto tecnico alla gestione delle emergenze. L’iniziativa, promossa da Fondazione Cima in sinergia con la Fondazione Eucentre, la Regione Liguria - Settore Protezione civile, la Direzione Regione Liguria del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e i Comuni di Spotorno e Bergeggi, ha come finalità principale il rafforzamento delle capacità operative, la definizione e il test di procedure standardizzate per utilizzare gli strumenti in caso di necessità.Leggi tutto su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - Eucentre protagonista tra i droni
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Eucentre protagonista tra i droni
- Eucentre protagonista tra i droni - L'uso dei droni in esercitazioni di emergenza a Spotorno e Bergeggi per migliorare la gestione delle crisi e proteggere le comunità locali. (ilgiorno.it)
- Polonia, droni monouso per la difesa e il soccorso pilotati dall’IA - Pesano solo 250 grammi, sono costruiti con piccole strutture in legno, hanno un costo ridotto (meno di 500 euro) e non richiedono personale esperto per la guida a distanza ... (italiaoggi.it)
- Dronitaly torna la manifestazione specializzata nel mercato dei droni. - Una edizione ricca di importanti novità. Dal drone passeggeri elettrico a guida autonoma EHang216-S al Drone Contest di Leonardo. L’assessore Colla: “impegnati a creare un nuovo ecosistema che punti ... (zeroventiquattro.it)
Video Eucentre protagonista
Video Eucentre protagonista