Fabriano (Ancona), 5 novembre – Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri il tavolo ministeriale convocato al Ministero dell’Impresa e del Made in Italy sulla annunciata chiusura di Giano srl con il licenziamento collettivo di 195 lavoratori. Al tavolo, presenziato personalmente dal Ministro Urso, hanno preso la parola tutte le sigle sindacali, la Fedrigoni Group con l’amministratore delegato Marco Nespolo, seguiti dal sindaco di Fabriano Daniela Ghergo, dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e dal Vescovo Francesco Massara. Presenti anche la senatrice Susanna Camusso e l’Assessore regionale Stefano Aguzzi. “Ho ribadito al Ministro - dichiara il sindaco - l’irricevibilità della proposta di Fedrigoni di ricollocare parte dei lavoratori soprattutto in sedi del nord Italia, chiudendo la produzione del settore ufficio a Fabriano.Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - Fabriano, esuberi cartiere, il sindaco Ghergo insiste: "Si rimandi la chiusura di Giano"
- Chiusura Giano - lavoratori a Roma con il sindaco ed il vescovo di Fabriano per l'incontro al Mimit - FABRIANO – Due pullman, un centinaio di lavoratori per dire "no" e salvare il posto di lavoro. Con questo proposito, questa mattina, sono partiti i lavoratori del Gruppo Fedrigoni alla volta di Roma per l'incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy previsto alle 17 di oggi.
- Chiusura Giano - l'assessore Aguzzi a Fabriano : «Salvaguardare i posti di lavoro ed un marchio storico» - FABRIANO - Intraprendere ogni iniziativa possibile per scongiurare la perdita di posti di lavoro legati alla produzione della carta: è la volontà dell’assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi che, insieme al sindaco di Fabriano Daniela Ghergo, ha convocato l’incontro istituzionale di oggi.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Fabriano, esuberi cartiere, il sindaco Ghergo insiste: "Si rimandi la chiusura di Giano"
- La crisi delle cartiere di Fabriano. Sit-in al ministero con il vescovo: "Nessuno può perdere il lavoro"
- Fabriano, il Gruppo Fedrigoni chiude il settore carta da ufficio: 194 lavoratori in esubero. La sindaca Ghergo
- Fabriano / Chiusura “Giano”, il sindaco Ghergo: «Decisione scellerata»
- Rischio esuberi Beko e futuro incerto per le cartiere: l’assessore Aguzzi apre un tavolo a Fabriano
- Cartiere, la mediazione non basta: stop confermato
- Fabriano, esuberi cartiere, il sindaco Ghergo insiste: "Si rimandi la chiusura di Giano" - Il primo cittadino in pressing ieri a Roma assieme al governatore Francesco Acquaroli e al vesovo Massara.Il gruppo Fedrigoni: "Sì al tavolo tecnico ma non faremo un passo indietro sui licenziamenti, ... (msn.com)
- La crisi delle cartiere di Fabriano. Sit-in al ministero con il vescovo: "Nessuno può perdere il lavoro" - Francesco Massara e la sindaca Ghergo sui pullman con i dipendenti, direzione Roma. L’obiettivo: fermare la procedura di licenziamento per 195 addetti. Ma l’azienda non molla . (ilrestodelcarlino.it)
- Cartiere, la mediazione non basta: stop confermato - Il ministro Urso ha chiesto tempo, ma l’azienda ha ribadito che il Giano chiude a fine anno. Nuovo incontro in programma giovedì ... (msn.com)
Video Fabriano esuberi
Video Fabriano esuberi