Sono sempre di più le Famiglie che fanno fatica a far quadrare i bilanci e a rispettare le scadenze delle bollette, quindi a pagare le forniture di luce e gas o le spese condominiali. Il Comune interviene in aiuto mettendo a disposizione un contributo economico erogato una tantum, per venire incontro alle esigenze della Famiglie in difficoltà per il trimestre settembre- novembre. I requisiti per poter accedere al contributo sono: la residenza nel territorio olgiatese, avere un Isee che non superi l 15 mila euro, assenza di reddito dovuta alla perdita dell’attività lavorativa, consistente riduzione dell’orario di lavoro di un componente del nucleo familiare con effetti significativi sul reddito, cessazione dell’attività di lavoro autonomo, mancato rinnovo del contrato a termine. La famiglia di una-due persone riceverà un contributo di 200 euro, i nuclei familiari di tre o quattro membri avranno 400 euro, quelli di cinque e più persone riceveranno 500 euro.Leggi tutto su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - Famiglie in difficoltà. Pronti i fondi assistenza per pagare le bollette
- Ecco gli aiuti per pagare l’affitto. Bando per le famiglie in difficoltà - Boccata di ossigeno per le famiglie in difficoltà economiche di Poggibonsi, il cui numero, purtroppo, continua a salire. Il Comune ha stanziato oltre 200 mila euro per aiutare chi fa fatica a pagare l’affitto di casa. "Come per il 2023, anche per il 2024 non sono stati stanziati fondi statali per il contributo affitti – spiega la sindaca ...
- Studiare lontano da casa è una “mission impossible” : le case introvabili e le cifre assurde che le famiglie devono pagare per i figli fuori sede - Essere uno studente universitario oggi è una “mission impossible”. E non ci riferiamo certo alla difficoltà a sostenere gli esami. Provate infatti quanto sia complicato oggi anche solo trovare una camera in affitto. In generale il problema non grava solo sugli studenti fuori sede ma su chiunque oggi nel nostro Paese -.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Famiglie in difficoltà. Pronti i fondi assistenza per pagare le bollette
- Alluvione nel Sud Sardegna, l’appello di Coldiretti alla Regione: «Liquidare le aziende colpite con i fondi del bando Ucraina»
- Coldiretti alla Regione: “Subito i ristori alle aziende agricole colpite dal nubifragio con i fondi del bando Ucraina”
- Il ritorno di Schlein: «Il governo ignora le famiglie in difficoltà»
- Pronti altri 300mila euro per le famiglie dei disabili
- Raccolta fondi per il piccolo Alfredo, la famiglia respinge le accuse: «Pronti a restituire i soldi. Nelle nostre tasche nessun centesimo»
- Famiglie in difficoltà. Pronti i fondi assistenza per pagare le bollette - Il Comune di Olgiate Olona offre contributi economici alle famiglie in difficoltà per pagare bollette e spese condominiali. Requisiti e modalità di richiesta. (ilgiorno.it)
- Ecco gli aiuti per pagare l’affitto. Bando per le famiglie in difficoltà - Boccata di ossigeno per le famiglie in difficoltà economiche di Poggibonsi, il cui numero, purtroppo, continua a salire. Il Comune ha stanziato oltre 200 mila euro per aiutare chi fa fatica a pagare l ... (msn.com)
- Un fondo per aiutare le famiglie in difficoltà con affitto e mutuo - Un intervento di sostegno alle famiglie in difficoltà con il pagamento dell'affitto o del mutuo sulla prima casa è stato approvato dalla Giunta comunale di Montegrotto Terme ... (padovaoggi.it)
Video Famiglie difficoltà
Video Famiglie difficoltà