Uno scoppio di petardo, poi una sirena: trenta studenti e docenti simulano i morti a Gaza e in Libano davanti alla statua della Minerva nel viale di ingresso dell'università di Roma La Sapienza. È il flashmob per lo “Stop genocide day” che ha coinvolto molte città in tutta Italia.
Tra le richieste della mobilitazione lanciata da Rup ( Rete Ricerca e Università per la Palestina e da Docenti per Gaza) «un immediato e permanente cessate il fuoco», «l'interruzione delle forniture di armi a Israele da parte dell'Italia», «la sospensione degli accordi accademici con gli atenei e le aziende israeliane fino a che non si otterrà la fine del genocidio e del regime di apartheid e occupazione in Cisgiordania». «Soldi all'università, non alla guerra» è poi lo slogan lanciato da Cambiare Rotta usato nel corso delle iniziative che si sono svolte «in oltre 25 atenei italiani» a partire dalla mattinata.Leggi tutto su Liberoquotidiano.it
Liberoquotidiano.it - Fanno scoppiare un petardo. Poi la pagliacciata che insulta i morti in guerra | Guarda
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Fanno esplodere un petardo, 14enne perde la vista. Ferito l'amico
- Furti in casa con i petardi. I raid dei finti tecnici del gas sarebbero già sei
- Prendono a bastonate un gatto, gli infilano un petardo e lo fanno scoppiare: morto
- Chivas, l’assurdo scherzo in sala stampa di Alvarado: fa esplodere un petardo e poi…
- Balotelli fa esplodere un petardo nello spogliatoio dell’Adana Demirspor e poi ride
- Caricano il bagno chimico di petardi e lo fanno esplodere: baby gang in azione nel Foggiano VIDEO
- Petardi in strada, la protesta finisce in rissa - Botti di petardi disturbano Halloween in borgo marinaro: rissa tra residente e giovani, con grave esito per l'adulto. Intervento dei carabinieri e possibili denunce. (msn.com)
- Barbarie senza senso. Due gattini uccisi la notte di Halloween con petardi infilati nella bocca - Sarebbe opera di un gruppo di criminali, no legami con riti satanici o esoterici. Promessa una ricompensa a chi aiuterà ad identificare i responsabili ... (msn.com)
- "Triestina furibonda contro i petardi serali: 'Non se ne può più!'" - Un grido di esasperazione arriva da una cittadina triestina stanca di sopportare il continuo scoppio di petardi ogni sera. Il rumore assordante, che si ripete puntualmente, sta diventando un vero ... (triestecafe.it)
Video Fanno scoppiare
Video Fanno scoppiare