Un Fatturato totale di 5,5 miliardi di euro, in calo del 2,4% rispetto al primo semestre 2023. È il principale dato che emerge da un’indagine dell’ufficio studi Lapam Confartigianato sul Fatturato nei primi sei mesi del 2024 su un campione di 3.830 imprese associate. Fra le realtà reggiane emerge un calo di Fatturato meno accentuato del 5,5%.
Lo studio ha suddiviso il campione in sei macro settori: manifattura, costruzioni, servizi alle imprese, servizi alle persone, alloggio e ristorazione, fino a commercio e autoriparazione. Per la manifattura il comparto segna il calo più accentuato registrando un -16,5% del valore del Fatturato rispetto al primo semestre 2023. Nel dettaglio, tra i principali settori maggiormente rappresentati, le imprese della fabbricazione di prodotti in metallo segnano un -24,4%.Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - Fatturato in calo del 5,5%: "Servono misure concrete"
- Ancora attenzione su Estée Lauder : l’azienda registra un calo del 4% del fatturato per 3 - 36 miliardi di dollari - Un crollo importante quello di Estée Lauder, negli ultimi giorni centro dell’attenzione del mondo del beauty soprattutto per l’abbandono della nave del suo storico CEO Fabrizio Freda e per la nuova entrata, a gennaio del prossimo anno, di Stéphane de la Faverie.
- Calo del 15% di fatturato per Kering : ultimo trimestre anche peggio delle previsioni (all’11%) - Un crollo ancora peggiore di quello previsto dagli analisti, che puntavano all’11%. Siamo invece al 15% del calo delle vendite per Kering, il gruppo di moda tra i più famosi, proprietari di case come Gucci e Bottega Veneta. L’azienda ha visto crollare le vendite del -17% su base comparabile nel canale delle vendite in proprio, “ancora colpito dal ...
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Auto, anno nero per l’indotto, fatturati in calo per il 55%, un terzo taglia l’occupazione
- Automobile, fatturato in calo per il 55% delle imprese della filiera nazionale. Una su tre guarda all’elettrico - Il 34% delle imprese del settore auto prevede mutamenti del modello di business, mentre un 15% si orienterà all’elettrico o idrogeno. (key4biz.it)
- FATTURATO IN CALO - Ad agosto l’Istat stima che il fatturato dell’industria, al netto dei fattori stagionali, diminuisca in termini congiunturali dello 0,1% in valore e dello 0,7% in volume. Si… Gli altri portali ... (informazione.it)
- Fatturato dell'industria ancora giù ad agosto, -4,6% annuo - Lo comunica l'Istat, aggiungendo che "seppure in attenuazione, prosegue per il quarto mese consecutivo il calo congiunturale del fatturato dell'industria. L'indice in valore, al netto dei fattori ... (informazione.it)
Video Fatturato calo
Video Fatturato calo