riforma Figc: più potere alla Serie A, ma le divisioni tra i club rischiano di compromettere l’equilibrio interno.
La riforma della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha fatto un passo significativo nella direzione di un maggiore rafforzamento della Lega Serie A, ma non senza suscitare polemiche e divisioni tra i club. Dopo una lunga attesa e discussioni serrate, l’assemblea ha approvato il piano che ridisegna gli equilibri interni della governance calcistica italiana, ma il processo non è stato privo di contrasti.
A Fiumicino Assemblea straordinaria della Figc. Cityrumors.it foto ANSAUna delle modifiche più rilevanti riguarda l’aumento del peso della Lega Serie A all’interno della Figc. La Lega passa infatti dal 12% al 18% dei voti, acquisendo anche un diritto di veto nelle decisioni più importanti e un consigliere in più nel Consiglio Federale.Leggi tutto su Cityrumors.it
Cityrumors.it - Figc, la riforma passa: più potere alla Serie A, ma i club si dividono
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Figc, la riforma Gravina passa con l’83%
- Cambia la governance del calcio italiano. Passa la riforma Gravina
- La riforma del calcio è una farsa: passa il testo di Gravina, non cambia nulla
- Calcio, passa la Riforma Gravina: la Figc approva, ma la Serie A si spacca tra contrari e astenuti
- Figc, passa la riforma Gravina: ecco come ha votato il Lecce
- La riforma della Figc passa col 83%. Sconfitto Lotito: Casini ha solo 8 voti
- La riforma della Figc passa col 83%. Sconfitto Lotito: Casini ha solo 8 voti - Quei 12 astenuti somigliano a una bocciatura della linea oltranzista anti-Figc: sono i moderati, quelli che preferiscono il dialogo con la Federcalcio al muro contro muro. (repubblica.it)
- Figc e Lega serie A, si lavora a un'intesa: ecco i punti - che prevede di alleggerire le responsabilità amministrative per i sindaci. Nel mirino anche la riforma della magistratura contabile che punta a ridurre le procure regionali. Leggi ... (informazione.it)
- Figc, passa la riforma Gravina: ecco come ha votato il Lecce - Passa la riforma Gravina per la governance di Figc e Serie A. Il campionato più importante d’Italia avrà un peso elettorale maggiore (dal 12 al 18%) in Consiglio Federale. Saranno quattro i ... (calciolecce.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Tennis : Wta Finals. Doppio - Errani-Paolini sconfitte nel secondo match - Azzurre battute in tre set da Gabriela Dabrowski e Erin Routliffe ROMA - Dopo la vittoria all'esordio, Sara Errani e Jasmine Paolini sono state sconfitte nel secondo match delle Wta Finals di doppio, in scena a Riyadh. La toscana e la romagnola, coppia numero 4 del mondo e del seeding, sono state ba
- Volley : A1 donne. Egonu - via libera dai medici per tornare ad allenarsi - La campionessa azzurra, dopo l'intervento al naso, tornerà presto in campo MILANO - Paola Egonu è pronta a tornare in campo. La campionessa azzurra, che si è sottoposta a un intervento al naso a inizio ottobre, "ha avuto un controllo medico con il chirurgo che l'ha operata.
- Elezioni americane 2024 - come funzionano : 331ml di persone al voto per eleggere 538 grandi elettori che nomineranno il Presidente - I cittadini statunitensi non eleggono direttamente il presidente e il vicepresidente, il sistema del collegio elettorale prevede che gli elettori votino i grandi elettori; per vincere un candidato deve ottenere almeno 270 voti elettorali su 538 Il 5 novembre 2024 si svolgono le elezioni presi
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Figc riforma
Video Figc riforma