Giornata nera in Francia per l’occupazione. Il gruppo della grande distribuzione Auchan e il produttore di pneumatici Michelin hanno annunciato oltre 3.600 tagli ai posti di lavoro. Michelin ha previsto di chiudere entro il 2026 due fabbriche a Cholet (Maine-et-Loire) e a Vannes (Bretagna) tagliando 1.254 posti di lavoro. Auchan, invece, punta a tagliare 2.389 posti di lavoro sui 53 mila occupati complessivi nel paese.
Francia, taglio di oltre 3.600 posti di lavoro tra Auchan e Michelin
“È una catastrofe. Lascerà molti, moltissimi dipendenti e famiglie in difficoltà. È scioccante, scandaloso”, sottolinea Franck Martineau, delegato sindacale Fo a Auchan Retail. Alla Michelin, i dipendenti di Cholet hanno votato per lo sciopero e hanno bloccato il sito poco dopo gli annunci della direzione.Leggi tutto su Secoloditalia.it
Secoloditalia.it - Francia, licenziamenti in massa per Michelin e Auchan: il fallimento del modello Macron
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Francia, licenziamenti in massa per Michelin e Auchan: il fallimento del modello Macron
- Licenziamenti in massa per Michelin e Auchan
- Auchan via ai tagli | 2 389 dipendenti a rischio e la filiale in Russia è in vendita
- Francia, Michelin chiude due stabilimenti: 1.200 dipendenti a rischio. E Auchan taglia oltre 2.300 posti - Michelin ha annunciato la chiusura prima del 2026 dei suoi siti di Cholete Vannes, portando come motivazione il «crollo» delle vendite di pneumatici per autocarri e furgoni. La direzione del produttor ... (informazione.it)
- Francia, esplode la crisi: i licenziamenti di Michelin e Auchan e il fallimento della strategia Macron sull’industria - il modello Macron in crisi L’annuncio rappresenta una sorpresa e una battuta d’arresto nella strategia di re-industrializzazione della Francia più volte enunciata dal presidente Emmanuel Macron, anche ... (corriere.it)
- Licenziamenti in massa per Michelin e Auchan - La produzione sarà fermata dall’11 novembre e verrà avviata la discussione coi sindacati sulle misure di sostegno. Il gruppo Michelin annuncia anche che accantonerà, con il bilancio 2024, 330 milioni ... (informazione.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Maglia tolta e ammonizione sparita per Retegui : cosa succede in Serie A e al fantacalcio - C’è un caso che riguarda l’attaccante dell’Atalanta: nel comunicato del giudice sportivo non compare il giallo per essersi tolto la maglia Il giudice sportivo ha ufficializzato oggi i provvedimenti presi dopo le gare dell’undicesima giornata di Serie A.
- Il Parco della Lessinia presenta a Fieracavalli i suoi musei e la pecora brogna. Spazio dedicato ai bimbi con Coldiretti - Anche quest’anno il Parco Naturale Regionale della Lessinia parteciperà a Fieracavalli per mettere in luce una delle sue tipicità: la Pecora Brogna, razza autoctona delle montagne, presidio Slow Food come simbolo di biodiversità e sostenibilità. L’iniziativa, dedicata alla scoperta delle.
- Mille alberi a San Donà di Piave : tra marzo e aprile saranno piantati i primi 156 - Una campagna di crowdfunding attivata su iniziativa dell'amministrazione comunale è il primo passo di un progetto che ha l'obiettivo di piantare mille alberi nel territorio di San Donà di Piave. Partner ufficiali del progetto sono Legambiente, Leidaa, Wwf e Alberi in comune, mentre i sostenitori.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Francia licenziamenti
Video Francia licenziamenti