Monza – La loro unica speranza è un delicato intervento chirurgico di separazione. Hanno solo due anni, arrivano dal Senegal e fino ad ora hanno trascorso la loro vita in orizzontale: sono unite al vertice della testa, hanno una parte del cervello in comune e non possono stare in piedi. Ma c’è una speranza, concreta, sostenuta da un finanziatore americano, che potrebbe regalare alle due sorelline siamesi un futuro migliore. Oggi entreranno in sala operatoria all’Irccs San Gerardo di Monza dopo una preparazione durata tre mesi e mezzo.
Una maratona chirurgica
Una maratona chirurgica di almeno 12 ore che vedrà coinvolta una équipe di specialisti che ha seguito le sorelline siamesi fin da loro arrivo a Monza a metà luglio. Insieme ai genitori le piccole sono atterrate con un volo dell’Aeronautica militare italiana a Milano, per poi essere accompagnate in corsia.Leggi tutto su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - Gemelline siamesi unite dalla testa: a Monza la maratona dei super chirurghi per salvarle
- Amorim : «Ho chiesto allo United se potevo andare a fine stagione. Mi hanno risposto “ora o mai più”» - Ruben Amorim è il nuovo allenatore del Manchester United. Ieri ha diretto una delle sue ultime partite sulla panchina dello Sporting Lisbona vincendo 5-1 contro l’Estrela. Alla fine del match, inevitabili le domande sul suo nuovo incarico. Le parole di Amorim riproposte dal Telegraph.
- Trevisani : “McTominay sottovalutato? È un grande giocatore lo hanno capito tutti tranne quegli incapaci dello United” - Mediaset – Trevisani: “McTominay sottovalutato? È un grande giocatore lo hanno capito tutti tranne quegli incapaci dello United” Il giornalista Riccardo Trevisani, ha parlato dell’ambiente … L'articolo Trevisani: “McTominay sottovalutato? È un grande giocatore lo hanno capito tutti tranne quegli incapaci dello United” proviene da ForzAzzurri.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Gemelline siamesi unite dalla testa: a Monza la maratona dei super chirurghi per salvarle
- Le gemelle siamesi unite per la testa: dall'Africa al San Gerardo di Monza per tentare l'intervento di separazione
- Separate con successo due gemelle siamesi unite per la testa
- Gemelle siamesi nate unite per la testa: separate grazie alla tecnologia 3D
- Separate due gemelle siamesi unite per la testa
- Dal Senegal a Monza per l’intervento di separazione: il viaggio di due gemelline siamesi per un futuro migliore
- Gemelline siamesi unite dalla testa: a Monza la maratona dei super chirurghi per salvarle - Oggi l’operazione per cercare di separare le sorelline di 2 anni. Le piccole erano arrivate a metà luglio grazie a Regione Lombardia e un benefattore americano ... (ilgiorno.it)
- Gemelle siamesi nate unite per la testa: separate grazie alla tecnologia 3D - Roma, 18 settembre 2024 – Minal e Mirha sono due gemelle siamesi di un anno, nate con le teste unite tra loro. Dopo un’operazione lunga 14 ore, condotta con l’aiuto di una tecnologia 3D di ... (msn.com)
- Ospedale Bambino Gesù. Separate due gemelle siamesi unite per la testa. Primo caso al mondo descritto in letteratura - Ora stanno bene 07 LUG - Separate con successo all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù due gemelline siamesi centrafricane unite per la testa. È il primo caso in Italia - e probabilmente l ... (quotidianosanita.it)
Video Gemelline siamesi
Video Gemelline siamesi