Linkiesta.it di 5 nov 2024

I gruppi pro Trump si stanno già organizzando su Telegram per contestare l’esito del voto


I sostenitori dell’ex presidente americano Donald Trump si stanno già organizzando su Telegram per contestare l’esito delle elezioni presidenziali nelle aree in cui vinceranno i democratici. Secondo un’analisi del New York Times, nei giorni scorsi in oltre cinquanta gruppi con più di cinquecentomila membri sono stati inviati messaggi per reclutare persone a livello locale pronte alle contestazioni, pubblicando immagini di uomini armati. Altri, invece, hanno diffuso teorie cospirative secondo cui qualsiasi risultato che non sia una vittoria di Trump sarebbe un errore degno di rivolta. «Si avvicina rapidamente il giorno in cui non sarà più possibile restare seduti», si legge in un post dell’Ohio dei Proud Boys, l’organizzazione di estrema destra che è stata determinante nell’attacco del 6 gennaio a Capitol Hill.
gruppi pro da Linkiesta.it

Linkiesta.it - I gruppi pro Trump si stanno già organizzando su Telegram per contestare l’esito del voto

Leggi tutto su Linkiesta.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • I gruppi pro Trump si stanno già organizzando su Telegram per contestare l’esito del voto
  • Allacciare le cinture. L'affluenza può favorire Harris, il fattore uomini per Trump
  • Reportage. Gruppi armati e intimidazioni: negli Usa va al seggio la paura
  • Ci sono gruppi Facebook dove si sta organizzando una guerra civile per Trump: "Pronti con il grilletto"
  • Trump-Harris, l'America al voto tra veleni e tensioni. Ultimi comizi. Casa Bianca e Congresso blindati, pronta la Guardia nazionale
  • Elezioni Usa 2024, le news del 4 novembre: tre stati in allerta per potenziali rivolte. Barriere intorno a Casa Bianca e Congresso
  • gruppi pro trump siCi sono gruppi Facebook dove si sta organizzando una guerra civile per Trump: “Pronti con il grilletto” - Da anni gli estremisti di destra usano Facebook per attirare nuove reclute e organizzare eventi e manifestazioni ... (msn.com)
  • gruppi pro trump siAllacciare le cinture. L'affluenza può favorire Harris, il fattore uomini per Trump - che si riunirà il 6 gennaio per approvare i risultati. I gruppi pro-Trump in ogni Stato, dopo le elezioni del 2020, si sono organizzati per essere pronti ad agire sulle commissioni elettorali, che ... (msn.com)
  • gruppi pro trump siAziende e capitalisti pro Trump o Harris. Una mappa - Cosa pensano gli investitori dei programmi economici di Trump e Harris a pochi giorni dalle elezioni negli Usa. (startmag.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video gruppi pro
Video gruppi pro