Linkiesta.it di 5 nov 2024

I gruppi pro Trump si stanno già organizzando su Telegram per contestare l’esito del voto


I sostenitori dell’ex presidente americano Donald Trump si stanno già organizzando su Telegram per contestare l’esito delle elezioni presidenziali nelle aree in cui vinceranno i democratici. Secondo un’analisi del New York Times, nei giorni scorsi in oltre cinquanta gruppi con più di cinquecentomila membri sono stati inviati messaggi per reclutare persone a livello locale pronte alle contestazioni, pubblicando immagini di uomini armati. Altri, invece, hanno diffuso teorie cospirative secondo cui qualsiasi risultato che non sia una vittoria di Trump sarebbe un errore degno di rivolta. «Si avvicina rapidamente il giorno in cui non sarà più possibile restare seduti», si legge in un post dell’Ohio dei Proud Boys, l’organizzazione di estrema destra che è stata determinante nell’attacco del 6 gennaio a Capitol Hill.
gruppi pro da Linkiesta.it

Linkiesta.it - I gruppi pro Trump si stanno già organizzando su Telegram per contestare l’esito del voto

Leggi tutto su Linkiesta.it
  • Elezioni Usa 2024 - da che parte stanno i vip? Chi sostiene Trump e chi vota Harris - Roma, 4 novembre 2024 – Ormai ci siamo, i giochi sono (quasi) fatti. Il 5 novembre negli Stati Uniti è l’ultimo giorno valido per votare il nuovo presidente. Una tornata elettorale, questa, caratterizzata da equilibrio e incertezze: Kamala Harris e Donald Trump rappresentano due visioni opposte dell’America, ma nei sondaggi viaggiano punto a ...
  • Trump-Harris - con chi stanno le star. Il sondaggista : attirano fondi - non voti - Roma, 26 ottobre 2024 – “Donald Trump corre per diventare un tiranno americano e non capisce questo Paese. L’unico candidato da votare è Kamala Harris”. Nessuno si stupisce a vedere Bruce Springsteen al comizio di Obama ad Atlanta, il suo sostegno alla vicepresidente è scritto nella sua storia, per così dire.

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • I gruppi pro Trump si stanno già organizzando su Telegram per contestare l’esito del voto
  • Ci sono gruppi Facebook dove si sta organizzando una guerra civile per Trump: "Pronti con il grilletto"
  • Trump-Harris, l'America al voto tra veleni e tensioni. Ultimi comizi. Casa Bianca e Congresso blindati, pronta la Guardia nazionale
  • Reportage. Gruppi armati e intimidazioni: negli Usa va al seggio la paura
  • Elezioni Usa 2024, le news del 4 novembre: tre stati in allerta per potenziali rivolte. Barriere intorno a Casa Bianca e Congresso
  • Incremento del gradimento per Trump: implicazioni sulla campagna presidenziale
  • gruppi pro trump siCi sono gruppi Facebook dove si sta organizzando una guerra civile per Trump: “Pronti con il grilletto” - Da anni gli estremisti di destra usano Facebook per attirare nuove reclute e organizzare eventi e manifestazioni ... (msn.com)
  • gruppi pro trump siTrump-Harris, chi vincerà? Gli ultimi sondaggi (con Kamala in vantaggio), la sorpresa Iowa e testa a testa negli Swing State - L'America va alle urne per un duello all'ultimo voto in un clima tesissimo, con lo spettro di incidenti, rivolte e contestazioni legali. L'allerta è massima, con nuove alte recinzioni metalliche e bar ... (msn.com)
  • gruppi pro trump siElezioni Usa, Kamala Harris o Donald Trump? La metà degli elettori ha già votato. Allarme rivolte nel Paese: il piano del Secret Service - L’America è al rush finale per eleggere il suo 47° presidente. Oggi è il giorno in cui la maggioranza dei cittadini statunitensi andrà alle urne, ... (leggo.it)
Video di Tendenza
Video gruppi pro
Video gruppi pro