Imola, 4 novembre 2024 – Colori contro il degrado. Si è conclusa ieri, con un evento un po’ più lungo del previsto, l’edizione 2024 di Restart. Grazie ai giorni extra, il team ha avuto la possibilità di intervenire sui muri dei sottopassi ferroviari delle vie Zanotti e Farolfi, pulendo e preparando accuratamente le superfici, che sono state trasformate in fondali ideali per accogliere le nuove opere di street art e arte contemporanea.
In queste settimane (la manifestazione è cominciata il 18 ottobre), i visitatori hanno avuto la possibilità di assistere alla creazione delle opere in tempo reale, in un’atmosfera che ha arricchito ulteriormente l’obiettivo di rigenerazione urbana e la valorizzazione del quartiere Pontesanto. Gli artisti di quest’anno – tra cui nomi noti come Rise, Rame 13, Ypsilon, Bibbito, Sper, Zeta, Whyes, Pasa, Sowet, Sestone, Argo, Dangerosa, Iambelucci e James Vega – si sono alternati sui muri per dare vita a opere che esplorano il tema della sostenibilità e del legame tra natura e città.Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - I murales di Restart a Imola cancellano il degrado
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- I murales di Restart a Imola cancellano il degrado
- RestArt Imola, il festival dedicato alla street art fa tappa a Pontesanto
- RestArt Urban Festival torna a Imola dall'11 al 13 settembre
- IMOLA: L’8a edizione del ” RestArt Urban Festival”
- Imola, murales in omaggio ad Ayrton Senna sulla facciata del museo dell'autodromo
- Graffiti Bike alla scoperta della street art a Imola
- RestArt Imola, il festival dedicato alla street art fa tappa a Pontesanto - L’undicesima edizione del festival RestArt avrà come protagonista il quartiere imolese ... anno è più intimo e strettamente legato allo sviluppo della città di Imola – spiega Cesare Bettini, direttore ... (ilnuovodiario.com)
- Ravenna, murales per abbellire lo stabilimento Marcegaglia - Operai al lavoro per montare un enorme murales per abbellire uno dei capannoni dello stabilimento Marcegaglia a Ravenna. Un’opera per colorare e rendere più vivace una delle strutture che si affaccia ... (corriereromagna.it)
- Il tiro a segno a Imola, una realtà storica ma ancora tutta da scoprire – Video - Un tuffo nel passato ma con uno sguardo sul futuro. Questa è la sensazione che si prova varcando la porta del Tiro a segno di Imola ... (ilnuovodiario.com)
Video murales Restart
Video murales Restart