Quotidiano.net di 5 nov 2024

I timori di un’altra Capitol Hill Donald disposto a tutto se perde Ma oggi il governo è preparato


Roma, 4 novembre 2024 – Professor Mario Del Pero, Sciences Po di Parigi e università di Bologna, vede la possibilità che Trump, che già grida al “voto rubato”, se perdesse tenterebbe di mobilitare la piazza per ripetere l’assalto al Congresso? “Ci sono delle importanti differenze rispetto al 2020, ad esempio il Congresso ha approvato delle norme che dovrebbero rendere più facile il processo di riconoscimento a validazione del voto e poi c’è il fatto che abbiamo una amministrazione democratica e gli apparati di sicurezza, il dipartimento di giustizia e le forze armate stavolta li controllano i democratici. Ma ci sono anche delle significative analogie. C’è un pezzo di Paese, non maggioritario ma tutt’altro che marginale, che, a prescindere, crede poco alla regolarità del voto e soprattutto non è disposto a crederci se il suo candidato, Donald Trump, dovesse perdere.
timori un’altra da Quotidiano.net

Quotidiano.net - I timori di un’altra Capitol Hill. “Donald disposto a tutto se perde. Ma oggi il governo è preparato”

Leggi tutto su Quotidiano.net

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • I timori di un’altra Capitol Hill. “Donald disposto a tutto se perde. Ma oggi il governo è preparato”
  • timori unaltra capitol hillI timori di un’altra Capitol Hill. “Donald disposto a tutto se perde. Ma oggi il governo è preparato” - Del Pero (Sciences Po): nel 2020 la sicurezza non era controllata dai dem, Guardia nazionale allertata. “Alta la possibilità di derive violente. Molto dipenderà dallo scarto di voti tra i due candidat ... (quotidiano.net)
  • timori unaltra capitol hillTrump-Harris, l'America al voto tra veleni e tensioni - L'America va alle urne per un duello all'ultimo voto in un clima tesissimo, con lo spettro di incidenti, rivolte e contestazioni legali. L'allerta è massima, con nuove alte recinzioni metalliche e bar ... (ansa.it)
  • timori unaltra capitol hillElezioni Usa 2024: gli aggiornamenti in tempo reale - Nel timori di disordini a seguito delle elezioni di domani, sono state erette barriere protettive intorno alla Casa Bianca, a Capitol Hill e il Naval Observatory, la residenza della vicepresidente, e ... (repubblica.it)
Video di Tendenza
Video timori un’altra
Video timori un’altra