Lanazione.it di 5 nov 2024

Il 7 novembre un incontro pubblico sull' alluvione


Firenze, 5 novembre 2024 – Il 7 novembre, dalle ore 17.30, alla biblioteca delle Oblate ci sarà un incontro pubblico dal titolo 'L'alluvione del '66. Dove arrivò l'acqua. Dov'è arrivata la memoria'. In programma, dopo il saluto dell’assessora alla Cultura della Memoria e della Legalità Benedetta Albanese, gli interventi di Roberto Mascagni, studioso di storia locale e testimone dell'alluvione del '66, di Bruno Salsano e Riccardo Fineschi del Comando Regionale Guardia di Finanza Toscana, con la proiezione di un video dedicato all'alluvione, e di Matteo Poggi della Polizia Municipale, con la proiezione di un estratto dal documentario "L'alluvione e la Polizia Municipale: quando un archivio diviene 'scienza del Vissuto' di Firenze"; interverranno inoltre Elisa Frego, funzionaria bibliotecaria e storica dell'arte, con "La solidarietà internazionale artistica, l'appello per l'arte di Carlo Ludovico Ragghianti", e Carmine Ignozza, funzionario bibliotecario, con “L'alluvione alla Biblioteca Comunale Centrale: l'emergenza e il restauro del patrimonio librario”; modera Maria Grosso, funzionaria bibliotecaria e giornalista.
novembre incontro da Lanazione.it

Lanazione.it - Il 7 novembre un incontro pubblico sull'alluvione

Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Il 7 novembre un incontro pubblico sull'alluvione
  • La consigliera a Taviano con Note libere per parlare di parità
  • Il sindaco De Pascale presenta in darsena il programma da Presidente della Regione
  • Incontro pubblico a Prisciano: proposte per l’aria pulita
  • Elezioni regionali, un incontro pubblico con de Pascale in Darsena
  • Adelmo Cervi ospite dell’Anpi il 6 novembre a Ostiglia, il 7 a Poggio Rusco
  • 7 novembre incontro pubblicoCobas Scuola, a Verciano l’incontro pubblico ‘Più generi, meno generali’ - La tavola rotonda di giovedì (7 novembre) precede il convegno di formazione nazionale promosso dal Cesp Lucca di venerdì ... (luccaindiretta.it)
  • 7 novembre incontro pubblicoViolenza sulle donne: MiC, il 7 novembre a Roma l’evento “La cultura del rispetto” e la consegna del premio Persefone - “La cultura del rispetto" è il tema dell'incontro in programma il 7 novembre (ore 14), a Roma, presso il ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27), in vista della Giornata ... (agensir.it)
  • 7 novembre incontro pubblico“Le sfide del servizio pubblico”, Costa all’evento in Sala Koch del Senato - ROMA - Il 6 e 7 novembre, alle ore 10, la Sala Koch del Senato ospiterà un'importante iniziativa intitolata "Le sfide del servizio pubblico". Questo ... (lopinionista.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

  • Inter - Inzaghi pensa anche al Napoli : cinque big fuori contro l’Arsenal - I campioni d’Italia attesi domani sera dall’impegno in Champions League contro gli inglesi di Arteta: le possibili scelte di formazioni del tecnico nerazzurro L’Inter ospita domani l’Arsenal nel big match di Champions League, in attesa dello scontro diretto in campionato sempre a San Siro con la capolista Napoli.
  • Lufthansa gioca al ribasso - nella notte il Mef blocca l’accordo per Ita - Alleanza Ita-Lufthansa, il pacchetto del piano finale bloccato nella notte dal Mef contrario ad una richiesta di ribasso avanzata dalla compagnia aerea tedesca. Seconfo fonti europee raccolte dal Corsera, non è stato consegnato a Bruxelles come invece era previsto per ottenere l’ultimo via libera Ue.
  • Regione Campania - si vota sul terzo mandato : tensione tra lavoratori Gesco e polizia - Momenti di tensione all’esterno della sede del Consiglio regionale della Campania, dove è in corso la discussione in aula sul terzo mandato, tra i lavoratori del consorzio Gesco e le forze di Polizia a presidio del palazzo. “Trecento lavoratori nel settore del welfare a causa dei tagli dell’Asl Napoli 1 perdono il lavoro.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video novembre incontro
Video novembre incontro