Macerata, 5 novembre 2024 – “Non è un caso che la baronessa Rothschild avesse comprato casa nelle Marche. C’era un Giro particolare di mobili e gioielli antichi collegato ad affari loschi, internazionali”. È il pensiero del regista maceratese Alessandro Galassi, che nel 2011 aveva girato un documentario, “Il posto della neve”, proprio sul giallo dei Sibillini, coprodotto da Rai Cinema e da Marche Film Commission, che era finito anche alla Mostra del cinema di Venezia. Sono scaduti i diritti della Rai e il documentario si può vedere liberamente gratis su YouTube.
Il cold case di Sarnano ha sempre affascinato Galassi: per lui Jeanette Bishop, la baronessa, è una sorta di Sibilla contemporanea, tra mito e leggenda. “Mi sono imbattuto in questa storia per caso – racconta il regista –. Ero a Sarnano e un assessore mi passò la rassegna stampa dell’epoca, sapendo che lavoravo per la Rai (in quegli anni collaborava con Un giorno in pretura, ndr).Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - Il cold case della baronessa: “Giro di mobili e gioielli antichi, non era arrivata qui per caso”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Il cold case della baronessa: “Giro di mobili e gioielli antichi, non era arrivata qui per caso”
- Il giallo della morte della contessa e della friulana, dopo 44 anni ripartono le indagini
- Macerata, il cold case della baronessa: riaperte le indagini per il delitto di 44 anni fa
- Il giallo della baronessa di Rothschild: un cold case dagli oscuri legami con i salotti romani, la morte di…
- Macerata, il cold case della baronessa: riaperte le indagini per il delitto di 44 anni fa
- Cold case, rapita nella notte: la storia della piccola Polly Klaas, uccisa a 12 anni
- Macerata, il cold case della baronessa: riaperte le indagini per il delitto di 44 anni fa - Macerata, 2 novembre 2024 – A distanza di 44 anni si riaprono le indagini sulla morte della baronessa Jeanette Rothschild e della ... prima anticipazione dei particolari riemersi in questo cold case, ... (ilrestodelcarlino.it)
- Il cold case della baronessa, un paese è sotto choc. “A Sarnano c’è la verità” - Macerata, il procuratore Narbone: “Scenari internazionali? No, forse è successo tutto qui”. Chi ha ucciso Jeannette e la sua segretaria? Decine di persone sfilano dal pm ... (msn.com)
- La misteriosa morte della baronessa Rothschild e della sua segretaria: cold case si riapre dopo 44 anni - Il caso del duplice omicidio della baronessa Rothschild e della sua segretaria è stato riaperto dalla procura e dai carabinieri di Macerata ... (fanpage.it)
Video cold case
Video cold case