Pomigliano D’ARCO – Individuare una strategia Comune contro le polveri sottili: è l’intento del tavolo per l’ambiente svoltosi oggi a Pomigliano d’Arco, che si propone di attuare un patto dei sindaci per il clima e l’energia. All’incontro, promosso dal sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo, hanno partecipato le amministrazioni comunali di Acerra, Marigliano, Mariglianella, Castello di Cisterna e San Vitaliano, insieme a numerose associazioni ambientaliste del territorio, tra cui Legambiente, Città Aperta, Plastic Free, Isde e che ha visto la partecipazione del professor Marco Trifuoggi dell’Università Federico II, in qualità di tecnico. L’iniziativa voluta da Russo serve ad individuare una strategia Comune contro le polveri sottili, principale minaccia ambientale della zona. “Qui le polveri sottili sono generate dai motori a scoppio delle auto e dai riscaldamenti – ha detto il sindaco Russo – ma anche dalla posizione geografica della città.Leggi tutto su Primacampania.it
Primacampania.it - Il Comune di Pomigliano chiama a raccolta i sindaci dell’aera per combattere insieme le polveri sottili
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Sicurezza: a Pomigliano nuove telecamere e lettori targhe
- Fondi distratti, il Comune di Pomigliano d’Arco denuncia ex dipendente comunale
- Pomigliano, protesta davanti al Comune: cittadini sgomberati occupano piazza Municipio
- Automotive: amministratori comunali Pomigliano a Roma
- Dopo l'inchiesta di su Pomigliano d'Arco interrogazione di Borrelli al ministro Piantedosi
- Pomigliano, strisce blu, dal 24 giugno le tariffe aumentano: l’ira dei commercianti
- Ambiente: a Pomigliano tavolo dei sindaci dell'area - Individuare una strategia comune contro le polveri sottili: è l'intento del tavolo per l'ambiente svoltosi oggi a Pomigliano d'Arco, che si propone di attuare un patto dei sindaci per il clima e ... (ansa.it)
- Solidarietà a vigili urbani da amministrazione Pomigliano - L'Amministrazione Comunale di Pomigliano d'Arco (Napoli), ha espresso la propria solidarietà e vicinanza agli agenti della Polizia Locale vittime di una aggressione avvenuta la scorsa settimana in pia ... (ansa.it)
- Pomigliano d’Arco, nuove telecamere e lettori targhe - POMIGLIANO D’ARCO - Venti nuovi apparecchi di videosorveglianza e 30 lettori di targhe saranno installati a Pomigliano d'Arco grazie ad un finanziamento Pomigliano d’Arco nuove telecamere e lettori ta ... (marigliano.net)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Perugia-Ternana - allenamento in palestra per tre rossoverdi. Designato un arbitro esperto per il derby - Inizia ufficialmente la settimana lavorativa in vista di Perugia-Ternana. Il match si giocherà domenica 10 novembre (ore 15) allo stadio Renato Curi. I rossoverdi non potranno contare sullo squalificato Pietro Cianci e sugli infortunati Krastev e Damiani.
- Comunità energetiche rinnovabili - Legacoop punta a produrre 5 megawatt di potenza in forma cooperativa - Quattro comunità energetiche rinnovabili in forma cooperativa e 5 megawatt di potenza: questi gli obiettivi del piano di Legacoop Romagna per la transizione energetica per il 2025. Il progetto, nato nel 2022, ha già portato alla nascita di tre Cer a Ravenna e Cervia, Faenza-Bassa Romagna e.
- Via Messina Marine - la scuola cade a pezzi : doppi turni per oltre cento studenti della Casa del fanciullo - Hanno avuto il tempo di tornare nelle loro classi per appena un mese e poi sono stati "sfrattati" per evitare che gli cadessero in testa calcinacci e pezzi di intonaco. E’ stata una scelta sofferta ma necessaria quella adottata dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Renato Guttuso.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Comune Pomigliano
Video Comune Pomigliano