Poco più di un miliardo di gettito. Troppo poco, evidentemente, per il governo. Che già pensa a come rilanciare il concordato preventivo. L’esecutivo sta valutando di approvare un decreto per la riapertura dei termini, rendendo così la misura operativa sin da subito e con meno attese rispetto a quelle che servirebbero con un emendamento al decreto fiscale o alla manovra.
Il concordato preventivo fa flop e il governo è pronto a riaprire i termini
Non sarà, comunque, una proroga del concordato chiuso il 31 ottobre, ma “un nuovo strumento”, fanno sapere fonti di maggioranza. Alle stesse condizioni. Con una riapertura che potrebbe arrivare fino al 31 dicembre e il cui ricavato verrebbe impiegato solo nel 2025. A spingere nella direzione della riapertura dei termini è soprattutto Forza Italia, come dimostrano le parole del suo leader e vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, secondo cui “riaprire i termini del concordato fiscale” significherebbe “avere più soldi nelle casse dello Stato”.Leggi tutto su Lanotiziagiornale.it
Lanotiziagiornale.it - Il concordato fa flop e il governo è pronto a riaprire i termini
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Il flop del governo sul concordato preventivo
- Fisco, flop annunciato per il concordato biennale. Allo Stato solo 1,3 miliardi
- Il concordato fa flop e il governo è pronto a riaprire i termini
- Concordato preventivo, flop di adesioni: incassi per 1,3 miliardi
- Con il governo Meloni il condono conviene ma rischia il flop
- Il concordato è un flop. Il governo corre ai ripari: i termini per l’adesione saranno riaperti
- Fisco, flop annunciato per il concordato biennale. Allo Stato solo 1,3 miliardi - Secondo le prime stime, alla controversa misura introdotta con la riforma fiscale varata dal governo ha aderito solo il 15 per cento della platea di contribuenti a cui era destinata. In arrivo un decr ... (editorialedomani.it)
- Il flop del governo sul concordato preventivo - Non si sono manifestati né gli obiettivi del governo né i timori dell’opposizione. Le scarse adesioni al concordato preventivo dimostrano, da un lato, che lo strumento non si è dimostrato efficace per ... (ilfoglio.it)
- Concordato preventivo, flop di adesioni: incassi per 1,3 miliardi. Ma Leo esulta: “Straordinario, 160mila soggetti emersi dall’evasione” - Per ridurre dal 35 al 33% la seconda aliquota Irpef, come nell’intenzione del governo, servirebbero 2,5 miliardi. Ma ormai si può affermare che quei soldi non arriveranno dal concordato, che si ... (ilfattoquotidiano.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Botti - schiamazzi - vandalismi e minacce a Coriano : un testimone racconta una tesa notte di Halloween - "Erano circa le 21.30 quando abbiamo sentito il rumore molto forte dei botti, seguiti da schiamazzi e urla. Ci siamo affacciati sulla strada dal nostro terrazzo e abbiamo visto dei ragazzi incappucciati che continuavano a lanciare dei petardi in rapida sequenza, sia dentro i giardini delle.
- Prim.Olio : l’olio extravergine d’oliva protagonista nella rassegna a Bagno a Ripoli - Sabato 16 e domenica 17 novembre l'occasione per scoprire l'oro verde di Bagno a Ripoli è con PrimOlio. Un weekend dedicato all’olio extra vergine di oliva, tra sapori, tradizioni e storie delle aziende locali. Lasciati guidare dai produttori in un viaggio unico, tra le migliori etichette e i.
- Cremona - tragedia a scuola : 16enne si accascia fra i compagni e muore - Un tragedia improvvisa, nell’istituto dove frequentava un corso professionale. Aveva 16 anni anni, lo studente morto a Cremona. Mentre si trovava su una rampa di scala, si è accasciato. Repentino, l’intervento dei docenti, che hanno prestato i primi soccorsi con un massaggio cardiaco.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video concordato flop
Video concordato flop