Un convegno sulla violenza sessuale. L’iniziativa, in programma sabato alle 15 nella sala della Resistenza a Palazzo Ducale a Massa, nasce dalla sensibilità del Presidente del Comitato pari opportunità del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Massa, Michela Consigli, con la presenza di relatori e figure di rilievo in ambito giuridico. Il convegno, dal titolo ’Il consenso nei reati di violenza sessuale, tra storia e giurisprudenza’ ruoterà intorno al tema dei rapporti sessuali che vedono spesso coinvolte persone dall’età media sempre più bassa, andando poi a fornire un quadro storico e legislativo sulla questione, con spunti, ricostruzioni e riflessioni in merito.
Dopo i saluti istituzionali degli avvocati Michela Consigli e Giovanna Barsotti, interverranno nel convegno, moderato dal professor Fausto Giumetti (nella foto) docente dell’Università degli studi di Napoli Federico II, Alessandra Conforti sostituto procuratore alla Spezia, Enrico Mengoni consigliere della terza sezione penale della Corte suprema di Cassazione, infine il legale Umberto Zangani del Foro di Massa e segretario della Camera Penale provinciale.Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Il no vale no: il consenso nella violenza sessuale. Un convegno sulla storia e la giurisprudenza
- Alle origini dello Stato - nella trasformazione di violenza forza e potere - Quello dell’origine, delle trasformazioni e del destino dello Stato è da sempre uno dei problemi politici e teorici più discussi della modernità. Negli ultimi decenni i temi attorno a cui […] The post Alle origini dello Stato, nella trasformazione di violenza forza e potere first appeared on il manifesto.
- Report : Mulè (Fi) - 'intollerabile violenza contro Antonella Giuli' - Roma, 4 nov. (Adnkronos) - "Durante il programma Report di ieri su Rai3 si è consumata un'intollerabile violenza nei confronti di Antonella Giuli, addetta stampa presso la Camera dei Deputati. Un miscuglio di pettegolezzi, delazioni anonime intrise di vigliaccheria e gratuite falsità senza riscontri se non quelli di un equivalente chiacchiericcio ...
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Il no vale no: il consenso nella violenza sessuale. Un convegno sulla storia e la giurisprudenza
- Marotta gli scrive di nascosto: lo vuole rubare alla Juventus | Ma lui dice NO: "non vale la pena"
- Graduatorie GPS 2024: titolo estero in attesa di riconoscimento non vale come “altro titolo”. Per anno di servizio max 12 punti, laurea triennale di accesso alla magistrale non dà punti
- Ferrari in Borsa vale due volte Stellantis. Potenza del motore? No, del desiderio
- GPS 2024 infanzia prima fascia, diploma magistrale triennale vale 14 punti (8 titolo no voto + 6)
- "L'eolico non vale la distruzione del territorio"
- Violenza, un adolescente su tre pensa che “le ragazze dicono di no, ma in realtà intendono sì”. Il controllo? Una forma di amore - I dati allarmanti della Fondazione Libellula: scuola e social network sono considerati “più pericolosi dei mezzi di trasporto pubblici”, soprattutto per le ... (repubblica.it)
- "Traccia di nascosto gli utenti europei senza consenso", bufera su Pinterest - Il celebre social network finisce nella bufera nel Vecchio Continente: "Profitti illegali dai dati delle persone" ... (msn.com)
- Caso Albania, una sceneggiata per raccogliere consenso popolare - Risale al 15 ottobre il primo provvedimento con cui un tribunale italiano, quello di Catania, ha ritenuto di non convalidare il trattenimento di un migrante, in applicazione della sentenza della Corte ... (articolo21.org)
Video vale consenso
Video vale consenso