Il Papa, nel suo discorso alla Gregoriana, ha sottolineato che l'istruzione deve essere accessibile a tutti. Citando i tempi passati ha detto: "Siamo nel tempo in cui l'istruzione era un privilegio, condizione che non si è ancora estinta", ha aggiunto. Quindi ha citato don Lorenzo Milani che diceva che "perdendo i poveri si perderebbe la scuola". "Nessun algoritmo potrà sostituire la poesia, l'ironia e l'amore" e "gli studenti debbono prendere contatto con le proprie emozioni", ha detto ancora il Papa. "Serve una università che abbia odore di carne di popolo e che non calpesti le differenze" e che "non temi la contaminazione", ha aggiunto Papa Francesco. Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Il Papa, l'istruzione non sia un privilegio
đź“°Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Papa Francesco : “L’istruzione è ancora un privilegio” - “Come la Chiesa, così l’università deve essere un’armonia di voci. L’università dev’essere la casa del cuore, la cultura è una missione d’amore”. Così Papa Francesco parlando all’università Gregoriana. “Ogni persona ha la propria peculiarità che va inserita nella giusta sinfonia della Chiesa che lo fa lo Spirito.
- Papa Francesco : “L’istruzione non sia un privilegio - deve essere accessibile a tutti” - Il Papa, nel suo discorso alla Gregoriana, ha sottolineato che l'istruzione deve essere accessibile a tutti. Lo riporta l'Ansa, proponendo alcuni passaggi del Pontefice. L'articolo Papa Francesco: “L’istruzione non sia un privilegio, deve essere accessibile a tutti” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Papa istruzione
Video Papa istruzione