«Ogni nostra azione sarà diretta alla resistenza. Non dobbiamo permettere al governo di condurre una vita pacifica e normale». Le parole di Mamumka Khazaradze, membro del partito di opposizione Strong Georgia, alla stampa sono arrivate a poche ore dalla manifestazione di lunedì, una protesta durata quasi quattro ore e che ha attraversato diversi quartieri della città per chiedere ancora una volta l’annullamento delle elezioni parlamentari del 26 ottobre, ritenute illegittime e fraudolente da osservatori locali e internazionali.
In particolare, l’Osce ha dichiarato che nel ventiquattro per cento dei casi analizzati la segretezza del voto non è stata garantita, mentre l’istituto di statistica Edison Research, che dal 2012 segue gli exit poll nel Paese – e secondo cui il partito Sogno georgiano avrebbe raggiunto il quarantuno per cento dei consensi – spiega che «la differenza di tredici punti tra la stima di Edison e il risultato ufficiale del cinquantaquattro per cento per Sogno georgiano non può essere spiegata dalla sola variazione normale e suggerisce una manipolazione del voto a livello locale».Leggi tutto su Linkiesta.it
Linkiesta.it - Il popolo georgiano merita nuove elezioni, non l’incubo dei filorussi
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Il popolo georgiano merita nuove elezioni, non l’incubo dei filorussi
- EUROVISION 2024, DOMANI (VISIBILE SU RAI 2) IL BALLERINO FERRARESE ANDREA MARICI SI ESIBIRÀ IN SVEZIA SUL FAMOSO PALCO DEL CONTEST MUSICALE EUROPEO: "BALLERÒ PER LA GEORGIA E CE LA METTERÒ TUTTA, È UN PAESE
- Da Ferrara all'Eurovision, Andrea Marici balla per la Georgia: "Merita la rinascita"
- «Censurata nel cuore dell’Europa. Lotterò per la mia storia»
- L’ex oligarca russo che da un decennio manovra la politica georgiana
- Ferrara capitale del ballo per un giorno: in Fiera arriva 'Dance Expo'
- La protesta di Tbilisi per chiedere nuove elezioni - In migliaia hanno partecipato alla manifestazione pacifica convocata dalla presidente Salomé Zourabichvili per denunciare il “furto del voto” da parte di Sogno Georgiano e per definire i prossimi pass ... (balcanicaucaso.org)
- Saakashvili dal carcere: “Solo il popolo può salvare la Georgia dai russi” - “Solo se il popolo georgiano continuerà ... Dopo l’esito del voto, ha invitato i georgiani a protestare. Nel 2003 guidò la Rivoluzione delle Rose. Sta lanciando un appello a iniziare una nuova rivolta ... (huffingtonpost.it)
- Elezioni in Georgia, il voto premia i filo-russi di ‘Sogno Georgiano’: l’opposizione denuncia brogli - Le elezioni di sabato 26 ottobre in Georgia, diventate di fatto un referendum tra europeisti e filo-russi, vedono prevalere i secondi. Nella Repubblica ex sovietica del Caucaso il partito filorusso al ... (msn.com)
Video popolo georgiano
Video popolo georgiano