l’informatico Samuele Angelo Abbadessa avrebbe ammesso gli illeciti ma ridimensionato il proprio ruolo nella banda degli hacker di via Pattari 6 attorno alla Equalize di Carmine Gallo ed Enrico Pazzali. Interrogato ieri dal pubblico ministero Francesco De Tommasi il “tecnico informatico”, libero ma indagato per associazione a delinquere e accesso abusivo a sistema informatico, avrebbe fatto parziali ammissioni rispetto alle accuse che lo vedono attore delle “intercettazioni telematiche abusive”, l’inoculazione dei “trojan” e l’esfiltrazione, la “gestione abusiva” di informazioni dalle banche dati dell’Anagrafe Nazionale, Sistema d’Indagine (SDI) delle forze dell’ordine e fiscali e con un “apporto determinante” nella stesura di “report” e dossier contenenti “informazioni acquisite in modo illecito”.Leggi tutto su Lapresse.it
Lapresse.it - Inchiesta hacker, l’informatico Abbadessa ammette gli illeciti
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Inchiesta hacker, l'informatico Abbadessa ammette gli illeciti - LaPresse
- Inchiesta dossieraggi, la rete di spie aveva dati su attività del Centro anticrimine informatico
- Inchiesta sui dati rubati: l’hacker ammette e spiega i dettagli tecnici
- Inchiesta hacker, Pazzali ha ordinato un report anche su Ignazio La Russa e sul figlio Geronimo. Il president…
- Inchiesta dossieraggi, Calamucci: "Gli israeliani ci propongono un lavoro da un milione di euro"
- L’inchiesta sulle cyber-spie. Avevano messo gli occhi anche su Alberto Genovese e i boss Morabito e Riina
- Inchiesta sui dati rubati: l’hacker ammette e spiega i dettagli tecnici - Samuele Abbadessa rivela ai pm i retroscena delle operazioni di dossieraggio, chiarendo di avere rivestito un ruolo secondario. Interrogato ancora Massimiliano Camponovo ... (msn.com)
- Dossieraggi: hacker ammette e rivela "dettagli tecnici". Al via nuovo interrogatorio per Camponovo - L'interrogatorio di Samuele Abbadessa, uno dei presunti hacker coinvolti in un vasto schema di ... Massimiliano Camponovo, altro esperto informatico coinvolto nell'inchiesta, si è nuovamente ... (affaritaliani.it)
- Dati rubati: hacker ammette e spiega "dettagli tecnici" ai magistrati. Al via interrogatorio Camponovo con pm che "parlò di mano oscura" - Sono arrivate altre ammissioni, in sostanza, nell'interrogatorio di lunedì davanti al pm, di Samuele Abbadessa, uno dei "tecnici informatici" del gruppo di presunte cyber-spie con al vertice l'ex ... (notizie.tiscali.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Roma - blitz dei movimenti di lotta per la casa in piazza di Spagna : “No al ddl Sicurezza” - (La Presse) Il movimento per l’abitare si è dato appuntamento martedì mattina in piazza di Spagna, a Roma, per una manifestazione di protesta contro il ddl Sicurezza. Un centinaio i partecipanti che chiedono il ritiro del provvedimento. “Vogliono uccidere il dissenso” urlano dai megafoni i manifestanti tra decine di turisti incuriositi.
- Iran - prigioniero tedesco-iraniano è morto prima di essere giustiziato - Un funzionario iraniano ha affermato che il prigioniero iraniano-tedesco Jamshid Sharmahd è morto prima che Teheran potesse giustiziarlo, contraddicendo quanto comunicato in precedenza dalla magistratura iraniana. “Jamshid Sharmahd è stato condannato a morte, la sua sentenza era pronta per essere eseguita, ma è deceduto prima dell’esecuzione ...
- Treni cancellati - code in biglietteria e turisti spaesati - Lunghe code in biglietteria alla stazione di Venezia, diverse decine di persone - prettamente turisti - sedute sulle scalinate di Santa Lucia, altrettante in coda in biglietteria o spaesate ai binari, evidentemente non informate sullo sciopero di 8 ore previsto dalle 9 alle 17 di oggi, martedì 5.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Inchiesta hacker
Video Inchiesta hacker