Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia con 217mila decessi all’anno, di cui 15mila in Veneto. Con un paziente su cinque a rischio di un secondo evento cardiovascolare entro il primo anno dopo un infarto, il colesterolo Ldl rappresenta un fattore modificabile.Leggi tutto su Padovaoggi.it
Padovaoggi.it - Infarti, in Veneto se ne registrano 6mila in un anno: ecco come prevenirli
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Infarti e ictus, la classifica delle regioni più preparate alle urgenze: ecco dove la mortalità è più bassa
- Le morti improvvise tra i giovani sono aumentate dopo Covid-19?
- Dietro le morti improvvise non c'è il vaccino, ma il Covid e la scarsa prevenzione
- Sanità in Veneto: infarto, frattura del femore e tumori. Ecco quali sono gli ospedali d’eccellenza - Non solo i grandi hub di Padova, Treviso e Mestre: anche nei centri minori ci sono poli all’avanguardia. La classifica dell'Agenzia per i servizi sanitari regionali ... (corrieredelveneto.corriere.it)
- 6000 infarti annui in Veneto: ” Fondamentale colpire il colesterolo cattivo” - In Veneto nel 2022 si sono registrati oltre 6000 infarti e 1 paziente su 5 rischia un secondo episodio entro un anno. Il colesterolo rappresenta un fattore modificabile fondamentale per prevenire nuo ... (altovicentinonline.it)
- Infarti in aumento nelle grandi città italiane: questi i quartieri più colpiti, le cifre sono impressionanti - Quest’ultimo, in particolare, ha un impatto devastante sulla salute del nostro cuore e questo sta facendo aumentare in misura preoccupante il numero di infarti che si registrano anche tra soggetti con ... (abruzzo.cityrumors.it)
Video Infarti Veneto
Video Infarti Veneto