Ilrestodelcarlino.it di 5 nov 2024

Influenza la variante australiana | Febbre alta e forti mal di testa Ma il vaccino ci può proteggere


Stefano Zona, medico specialista in malattie infettive per l’Ausl di Modena, ottobre apre le porte a una nuova Influenza: la cosiddetta variante australiana. Di cosa si tratta? "Viene chiamata così, ma in realtà si tratta più semplicemente del sottotipo H3N2 del ceppo A. Un virus Influenzale particolarmente virulento, già circolato in passato e, proprio per questo motivo, in parte già conosciuto. Ma soprattutto, già coperto dal vaccino a disposizione di tutti". Quali sono i sintomi? "Sono simili a quelli di altri tipi di Influenza. Febbre alta per 5-7 giorni, male alle ossa e soprattutto mal di testa. Può essere infatti che questo virus colpisca il sistema nervoso centrale, provocando confusione mentale, specialmente nella popolazione più anziana. E può, inoltre, causare insufficienza respiratoria soprattutto negli immunodepressi".
Influenza variante da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Influenza, la variante australiana: "Febbre alta e forti mal di testa. Ma il vaccino ci può proteggere"

Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Influenza australiana, primo caso in Italia: sintomi e durata. Atteso aumento di encefaliti
  • Influenza australiana, il virus H3N2 può colpire anche il cervello: i sintomi
  • A Genova primo ricovero da variante australiana dell'influenza
  • L'influenza australiana è davvero più pericolosa e può colpire il cervello? I sintomi più frequenti, il vaccino e tutto quello che c'è da sapere
  • Influenza australiana, come riconoscerla e come proteggersi
  • Influenza novembre 2024 (australiana): sintomi, durata e cura
  • influenza variante australiana febbreInfluenza australiana, allarme in Italia. Come riconoscerla e curarla: i sintomi (che colpiscono cuore e cervello) e il vaccino - I primi casi di influenza australiana (H3N2 del ceppo A) sono stati isolati in Lombardia, Lazio e Piemonte. I sintomi, forti e marcati, sono naso che cola e mal di gola, tosse secca e inappetenza, ma. (leggo.it)
  • influenza variante australiana febbreInfluenza, primi casi di australiana in Italia. Il picco sarà a fine novembre - La chiamano variante australiana, ma è l’influenza di stagione causata dal virus H3N2. Si tratta di una malattia più aggressiva di quella che siamo abituati ad affrontare praticamente ogni anno, che i ... (targatocn.it)
  • influenza variante australiana febbreInfluenza australiana, come riconoscerla e curarla: i sintomi, le complicazioni (tra cui cuore e cervello) e il vaccino - I primi casi di influenza australiana (H3N2 del ceppo A) sono stati isolati in Lombardia, Lazio e Piemonte. I sintomi, forti e marcati, sono naso che cola e mal di gola, tosse secca e inappetenza, ma ... (msn.com)
Video di Tendenza
Video Influenza variante
Video Influenza variante