Sensibilizzare, prevenire e contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo che sono sempre più diffusi tra i giovani ancora in età scolare. Fenomeni insidiosi perché, soprattutto se concernenti il mondo virtuale, sono complessi da riconoscere. Sono questi i temi trattati in ’Io più te fa noi’, l’Incontro con il medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, Alberto Pellai, che si svolgerà domani, mercoledì 6 novembre alle 16, al Teatro della Rosa a Pontremoli. L’iniziativa, dunque, sarà incentrata sui temi dello’alleanza educativa ed emergenza dell’educazione nell’ambito degli eventi in materia di prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo.
"Spesso – si legge nella descrizione dell’Incontro – le relazioni sono faticose, addirittura conflittuali, succede tra genitori e figli, ma anche tra famiglia e scuola.Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - ’Io più te fa noi’. Incontro con Pellai
- Strage climatica a Valencia - l’analisi di Mercalli : “In Spagna come in Emilia - perché i fenomeni sono amplificati dal riscaldamento globale” - Oltre cento morti, decine e decine di dispersi, comuni sott’acqua e ponti distrutti. Nell’area a Sud e a Est di Valencia, in modo particolare, durante le piogge torrenziali che hanno colpito anche altre zone della Spagna, sono caduti in otto ore circa 490 millimetri d’acqua, ossia la quantità media che abitualmente cade in un intero anno.
- Dana mette in ginocchio Valencia - quali sono i rischi per l’Italia : “Fenomeni intensi anche qui” - La città spagnola di Valencia è stata letteralmente sommersa da un’ondata di maltempo di una potenza mai vista. Gli scienziati la chiamano “gota fría”, la “goccia fredda” in italiano. Si tratta di un fenomeno meteorologico conosciuto anche con la sigla Dana, in spagnolo “depresión aislada en niveles altos”.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- ’Io più te fa noi’. Incontro con Pellai
- Ecco la traduzione di I p’ me, tu p’ te per chi canta la canzone di Geolier senza capirla
- Geolier, Si stat' tu: testo, traduzione e significato della nuova canzone
- I p' me, tu p' te, testo e significato della canzone di Geolier arrivata seconda a Sanremo
- Il testo di “I p’ me, tu p’ te”, la canzone di Geolier a Sanremo 2024
- Sanremo 2024, il testo di “I p’ me, tu p’ te” di Geolier (con la traduzione in italiano)
- Io più te fa noi - Questo sito utilizza cookie, anche di profilazione, per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni o per modificare le preferenze sui cookie utilizzati, è possibile ... (zecchinodoro.org)
- Canzoniere italiano. La canzone peggiore non può esistere - Nuovo appuntamento con la rubrica su un verso della musica leggera italiana che ci fa riflettere, commuovere, ricordare ... (repubblica.it)
- Paola Caruso: “Io, Bonas, studiavo Legge. A volte la vita sceglie per te. Lotto ogni giorno per mio figlio” - "Un po’ più del 50%. Nel campo dello spettacolo, se la bellezza è accompagnata dall’intelligenza, si fa bingo. Se è fine a se stessa, non si va avanti. In mancanza di bell’aspetto, e questo vale ... (ilgiorno.it)
Video ’Io più
Video ’Io più