L’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato di aver allontanato dal governo il ministro della Difesa Yoav Gallant. Il premier ha quindi offerto all’attuale ministro degli Esteri, Israel Katz, di prendere il suo posto. Secondo The Jerusalem Post, Gideon Saar dovrebbe sostituire Katz dopo l’avvicendamento. «Il mio più alto dovere come primo ministro di Israele è salvaguardare la sicurezza di Israele e condurci a una vittoria decisiva», annuncia il primo ministro Netanyahu, «in tempo di guerra, più che mai, è essenziale la completa fiducia tra il primo ministro e il ministro della Difesa. Purtroppo, mentre all’inizio avevamo questa fiducia e abbiamo ottenuto molti risultati nei primi mesi della campagna, negli ultimi mesi la fiducia tra me e il ministro della Difesa si è erosa».Leggi tutto su Open.online
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Benjamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant
- Israele, Netanyahu pensa di licenziare la “colomba” Gallant
- Israele licenzia due ufficiali per l'attacco a Wck e annuncia la riapertura del valico di Erez
- Caos Israele. Netanyahu licenzia il ministro ribelle, piazze in rivolta
- L'America aumenta il distacco da Netanyahu: "Israele non ha licenza di disumanizzare gli altri"
- Israele, Netanyahu vuole fare piazza pulita intorno a lui e licenzia tutti
- Benjamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant - Martedì sera il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant, ha annunciato l’ufficio del capo del governo. Netanyahu ha proposto al ministro degli ... (ilpost.it)
- La fuga di notizie che sta mettendo in imbarazzo Netanyahu - Sembra che una persona vicina al primo ministro israeliano abbia passato ad alcuni giornali informazioni manipolate per rafforzare la sua immagine pubblica ... (ilpost.it)
- Israele, arrestato il portavoce dell’ufficio di Netanyahu: “Dava ai media notizie riservate. Danneggiata la capacità di liberare gli ostaggi” - Le azioni di Benjamin Netanyahu nel corso dello scandalo delle fughe di notizie dall'ufficio del primo ministro dimostrano che egli è o troppo incompetente per guidare Israele in tempo di guerra o è ... (ilfattoquotidiano.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- La regina Camilla è malata - annullati tutti gli impegni : il comunicato - God save the King. Mai frase fu più indicata da quando Carlo d’Inghilterra è salito al trono in seguito alla scomparsa della Regina Elisabetta, dopo 60 anni di regno, avvenuta l’8 settembre 2022. Due anni complicati, in cui Carlo III ha dovuto fare i conti con la malattia.
- Chiara Ferragni e la solidarietà al “popolo di Valencia” - Selvaggia Lucarelli : “Si indigna per l’ambiente - poi posta borse di coccodrillo” - Chiara Ferragni e il popolo di Valencia, la frecciata di Selvaggia Lucarelli Chiara Ferragni, così come tanti altri personaggi famosi, ha espresso la sua solidarietà nei confronti della popolazione di Valencia colpita da un’alluvione che ha provocato oltre 200 morti.
- Trump vs Harris : una sfida culturale globale che l’America esporta al mondo - Le ultime ore della campagna elettorale americana si sono trasformate in una contesa dal palcoscenico globale. Trump e Harris non si limitano a contendersi il cuore degli elettori americani: le loro campagne parlano ormai al mondo intero, con alleanze e antagonismi che disegnano un quadro geopolitico complesso.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Israele Benjamin
Video Israele Benjamin