Bari, Napoli e Palermo sono ai minimi per la sicurezza percepita dai cittadini, secondo l’analisi dell’Istat ‘Il benessere equo e sostenibile dei territori – Le città metropolitane’. Le persone che dichiarano di sentirsi sicure o abbastanza sicure nel camminare da sole quando è buio, nella zona in cui vivono, sono rispettivamente il 50,6%, il 52,6% e 53,9% in questi capoluoghi, poco più di una su due (secondo gli ultimi dati, relativo l 2022). Seguono Roma, Milano e Catania. I risultati più elevati, sul fronte della sicurezza percepita, camminando da soli al buio, sono invece a Messina (69,3%), Reggio di Calabria (66%) e Genova (63,9%). In generale la percezione di sicurezza è tendenzialmente minore nei capoluoghi rispetto alla città metropolitana nel suo complesso, ma questa differenza è solo di pochi punti a Milano e Roma.Leggi tutto su Ildenaro.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Istat, a Bari e Napoli solo 1 su 2 si sente sicuro al buio
- Tassi di mortalità evitabile più alti a Napoli. Sempre più bassi a Firenze. Il report BesT dell’Istat
- Notizia
- Istat: benessere nelle città metropolitane, divari tra Nord e Sud
- Istat: a Firenze, Milano e Bologna gli indicatori del benessere sono sopra la media nazionale
- A Reggio Calabria la quota più elevata di svantaggi negli indicatori benessere
- Istat, a Bari e Napoli solo 1 su 2 si sente sicuro al buio - Bari, Napoli e Palermo sono ai minimi per la sicurezza percepita dai cittadini, secondo l'analisi dell'Istat 'Il benessere equo e sostenibile dei territori - Le città metropolitane'. (ANSA) ... (ansa.it)
- Tassi di mortalità evitabile più alti a Napoli. Sempre più bassi a Firenze. Il report BesT dell’Istat - Nel 2019, 2020 e 2021 Napoli ha avuto sempre i tassi di mortalità evitabile più alti degli altri capoluoghi metropolitani e Firenze sempre i più bassi. Nel 2021 l’indicatore rileva uno svantaggio di ... (quotidianosanita.it)
- Istat, urbanizzazione pesa su clima. Giovani e uomini i meno ecocompatibili - Negli ultimi cinquant’anni, dal 1971 al 2022, i capoluoghi di Regione italiani hanno registrato un significativo aumento della temperatura media annua, con valori particolarmente elevati nell’ultimo d ... (ildenaro.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Quando Reagan metteva in guardia dai “demagoghi pronti a dichiarare guerre commerciali” - Nel 1988, l’allora presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan la mise così: “Dovremmo stare attenti ai demagoghi pronti a dichiarare una guerra commerciale contro i nostri amici, indebolendo la nostra economia, la nostra sicurezza nazionale e l’intero mondo libero, il tutto mentre sventolano cinicamente la bandiera americana”.
- LIVE Sonego-Rublev 2-1 - ATP Metz 2024 in DIRETTA : serve prima l’azzurro nel 1° set - CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 30-0 Attacca di dritto e raccoglie il quindici Sonego! 15-0 Ace (5°)! 2-2 Servizio vincente e game Rublev. A-40 Altra prima vincente. 40-40 Con la prima Rublev. 40-A Clamoroso errore del russo, attenzione! Palla break! 40-40 Passa di rovescio stretto Sonego!! 40-30 Non risponde di rovescio sulla seconda ...
- Made in Italy : Aepi lancia sportello di sostegno alle Pmi - Nasce lo Sportello di Sostegno al Made in Italy per piccole e micro imprese, un esempio di servizio pubblico che Aepi metterà a disposizione di tutte quelle piccole realtà aziendali che altrimenti non avrebbero gli strumenti finanziari e tecnici per accedere ai mercati esteri .
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Istat Bari
Video Istat Bari