Lapresse.it di 5 nov 2024

Ita-Lufthansa | accordo bloccato I tedeschi | Noi rispettiamo patti 2023


accordo bloccato per la cessione di Ita a Lufthansa: lo riferisce il Corriere sul sito del quotidiano.  “Il Gruppo Lufthansa sta rispettando l’accordo del 2023 con il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano (Mef) per l’acquisizione di una quota iniziale del 41% di ITA Airways. La compagnia ha firmato il necessario pacchetto di misure correttive entro la scadenza concordata” ha riferito a LaPresse il Gruppo Lufthansa in merito alla trattativa con ITA Airways.  Da quanto apprende LaPresse da fonti informate a Bruxelles, il pacchetto con gli impegni presi da Ita e Lufthansa per il via libera all’operazione non è stato ancora inviato alla Commissione europea. La scadenza di ieri riguardava la firma, mentre per la consegna la scadenza è lunedì prossimo. Da parte sua, l’Esecutivo Ue riferisce: “Siamo in contatto sia con Lufthansa che con il ministero dell’Economia italiano per Ita.
Ita Lufthansa da Lapresse.it

Lapresse.it - Ita-Lufthansa: accordo bloccato. I tedeschi: “Noi rispettiamo patti 2023”

Leggi tutto su Lapresse.it

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

  • Ita e Lufthansa : accordo bloccato nella notte - i tedeschi chiedono lo sconto - Con il closing della trattativa, secondo il Corriere della Sera, si chiuderà un capitolo importante per l’industria aerea europea, ma si aprirà anche una nuova fase di competizione e cooperazione tra i principali attori del settore L'articolo Ita e Lufthansa: accordo bloccato nella notte, i tedeschi chiedono lo sconto proviene da Il Difforme.
  • Giallo Ita-Lufthansa. L’accordo bloccato nelle notte - Roma, 5 novembre 2024 – Sembrava tutto fatto e invece no. L'accordo tra il ministero dell'Economia e il gruppo Lufthansa su Ita Airways rischia di saltare dopo quasi due anni di trattative serrate che hanno portato persino a un via libera preliminare alle nozze da parte della Commissione europea.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Ita Lufthansa
Video Ita Lufthansa