Roma, 5 nov. (Adnkronos) - Chi gli ha parlato in queste ore lo descrive furente, ma soprattutto pronto a tirare dritto. Giancarlo Giorgetti segue da vicino il dossier Ita-Lufthansa, ora che l'accordo tra il suo ministero e il gruppo tedesco rischia di saltare dopo quasi due anni di trattative serratissime. L'intesa si sarebbe arenata nella notte, sulla seconda tranche di 325 milioni che proprio Viale XX Settembre dovrebbe incassare dall'accordo. I tedeschi avrebbero chiesto un aggiustamento o meglio una 'sforbiciata' della cifra, tirando in ballo l'accordo del 2023, con aggiustamenti parametrati sull'ultimo trimestre e numeri di riferimento di fatto sfavorevoli non solo per Ita ma per l'intero comparto aereo. Tanto è bastato per far saltare il banco, almeno al momento, perché fonti di governo sostengono all'Adnkronos che negli accordi portati avanti fino a questo momento tra Ita e Lufthansa "non erano affatto questi i patti".Leggi tutto su Liberoquotidiano.it
Liberoquotidiano.it - Ita-Lufthansa: fonti governo, ira Giorgetti 'non cediamo a ricatti'
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Ita-Lufthansa: fonti governo, ira Giorgetti ‘non cediamo a ricatti’
- Ita Airways Lufthansa, l'accordo non è arrivato in commissione Ue
- Caos su Ita-Lufthansa, accordo bloccato nella notte, il Mef e i tedeschi litigano. «Non svendiamo la compagnia aerea
- Ita-Lufthansa, blocco della trattativa nella notte. Il Mef: "Governo non intende svendere"
- Ita-Lufthansa, stallo della trattativa sul prezzo dell’acquisizione
- Bloccato l’accordo tra Lufthansa ed Ita. I tedeschi chiedono uno sconto di 10 milioni (su 690)
- Ita-Lufthansa: fonti governo, ira Giorgetti ‘non cediamo a ricatti’ - Tanto è bastato per far saltare il banco, almeno al momento, perché fonti di governo sostengono all’Adnkronos che negli accordi portati avanti fino a questo momento tra Ita e Lufthansa “non erano ... (ilsannioquotidiano.it)
- Ita-Lufthansa, blocco della trattativa nella notte. Il Mef: “Governo non intende svendere” - Dopo due anni di trattativa a rischio l’accordo fra il ministero dell’Economia e Lufthansa per la cessione di Ita Airways, nonostante il via libera della Commissione europea. L’accordo per l’acquisizi ... (msn.com)
- Ita-Lufthansa, all’improvviso è scontro fra Italia e Germania. Il ministero dell’Economia: “Non svendiamo” - I tedeschi avrebbero chiesto "di rivedere al ribasso la cifra dell'intero accordo, 829 milioni, ma gli emissari del Tesoro e del ministro Giorgetti hanno detto no “perché la richiesta è inaccettabile" ... (rtl.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Contrasto alla povertà - riapertura degli Scavi Scaligeri e recupero di Forte Santa Caterina : il Comune stanzia 950 mila euro - Da Palazzo Barbieri è stato riferito che nella giornata di oggi, martedì 5 novembre, la giunta ha licenziato per il Consiglio comunale la delibera che, attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione 2023, prevede «una serie di interventi per dare risposte ad esigenze concrete».
- Deve scontare 13 anni di carcere : si nasconde tra le auto in sosta per non farsi scoprire - Nel pomeriggio di ieri, su corso Amedeo di Savoia, la polizia ha arrestato un 43enne napoletano. Doveva scontare una pena di 13 anni e 8 mesi di reclusione per reati legati agli stupefacenti, commessi a Napoli tra il 2014 e il 2019. L’uomo, alla vista degli agenti del commissariato San.
- Nuova terapia abbatte il colesterolo e riduce infarti e recidive - lo studio Federico II - Vanvitelli - Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia con 217mila decessi all’anno, di cui 20.000 in Campania. 1.800 sono dovuti ad infarto. E 1 paziente su 5 è a rischio di un secondo evento entro il primo anno. Questo perché la stragrande maggioranza dei pazienti (circa.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Ita Lufthansa
Video Ita Lufthansa